La “New York dei morti di fame” si trova a 2 ore da Nocera: qui con 302 euro fai la vita di Briatore | Con 15€ vai a cena

Qui vivi come Briatore - WikiCommons - www.risorgimentonocerino.it
In 2 ore di viaggio da Nocera, raggiungi questo posto in cui vivere come Briatore costa solo 300€: andare a cena ha un prezzo irrisorio.
Il sogno di tantissimi italiani è, di sicuro, quello di vivere e farlo nel migliore dei modi nonostante un reddito che non sia dei più alti al mondo. Certo, c’è chi sogna di vivere da milionario, ma, molto spesso, quest’ultimo resta chiuso a chiave all’interno di uno dei tanti cassetti che ci sono in casa.
Parliamoci chiaro, la crisi si fa sentire ancora; è pesante e la stragrande maggioranza dei cittadini del nostro paese non riesce a fare quadrare i conti per fare sì che il bilancio mensile, tra entrate ed uscite, sia in pareggio. Spesso bisogna dare fondo ai risparmi che vengono conservati all’interno dei conti corrente.
Quindi si cerca di centellinare tutte le spese, limando quelle che sono ritenute superflue e, talvolta, si rinuncia anche a quelle che non lo sono come, ad esempio, le spese sanitarie che consentono di prevenire eventuali malattie o di curarle prima che accada l’irreparabile.
Per fortuna, però, c’è da dire che è stata individuata una località che fa al caso di tutti. Qui si può vivere come Briatore con pochissimi spicci. Anche andare al ristorante non è un peso. Insomma, è la metà da sogno di tutti e non parliamo delle vacanze. Poi, è davvero a due passi da Nocera.
Ecco la “New York dei morti di fame”
La città per eccellenza dei sogni di tutti i cittadini italiani è stata ribattezzata la “New York dei morti di fame“. Al di là del nome dato, però, c’è da dire che realmente sia un posto super conveniente. Come abbiamo già avuto modo di accennare, infatti, qui la vita è davvero più semplice e, soprattutto, economica.
Basta davvero poco per non rinunciare a nulla ed avere tutto a portata di mano. Chiunque, compresi i cittadini che percepiscono una pensione di poco conto, possono avvicinarsi a questo nuovo mondo. Fatte queste dovute premesse, è arrivato il momento di scoprire la località fantastica raggiungibile in pochissimo tempo da Nocera.
Da Nocera a Madeira per vivere come Briatore
Madeira è diventata la località da sogno di tutti. Si trova in Portogallo e, proprio grazie agli accordi tra questo paese e l’Italia, risulta essere davvero conveniente, in particolar modo per tutti i pensionati che si ritrovano a vivere con un assegno pensionistico davvero molto basso. Certo, c’è da mettere in conto il fitto.
Questo non è proprio bassissimo, ma basta volgere lo sguardo alle utenze domestiche o al costo della spesa quotidiana per far sì che si scelga ad occhi chiusi questa città. Pensate, poi, che andare al ristorante costa davvero un’inezia. Se siete in coppia vi bastano soltanto 30 euro per un pasto completo, ovvero 15 a testa. Infine, anche la pressione fiscale è bassa e c’è un accordo tra Italia e Portogallo per evitare la doppia tassazione.