Ultim’ora: è morto Lukaku | Tutta la Serie A si ferma di fronte a questra tragedia: è un colpo al cuore

Ultim’ora: è morto Lukaku | Tutta la Serie A si ferma di fronte a questra tragedia: è un colpo al cuore

Romelu Lukaku (wiki commons) risorgimentonocerino.it

Il calcio deve dire addio a un grande e star vicino a tutti i cari. La serie A gli rende omaggio per la tragedia.

Romelu Lukaku, un giocatore nel fiore degli anni, ma già amatissimo e odiatissimo al tempo stesso. Si parla di una punta che ha fatto la storia della serie A, ancor prima di compiere 30 anni. Prima con l’Inter, poi con l’SSC Napoli. Romelu è stato infatti una delle più apprezzate punte del campionato italiano.

Goleador e assistman, Lukaku faceva tremare la difesa del Napoli nei gloriosi match andata-ritorno del campionato di qualche anno fa, quando poi, De Laurentiis ha deciso di portarlo con sé nella rosa azzurra del club partenopeo. Da subito, si è distinto per la sua impareggiabile maestria.

Non solo: a quanto pare sembrerebbe che si sia trovato così bene nella squadra partenopea poiché nell’antico club nerazzurro c’era poco spazio per lui. Infatti, questo è il dramma dei big: quando giocano in squadre molto ricche, con un ventaglio di giocatori di un certo calibro, il palcoscenico deve essere condiviso. Non c’è sempre spazio per tutti.

Fino all’ultimo minuto

Più di 90 chili per lui, per un totale complessivo di 191 centimetri. Un armadio abile e agile, che ha dovuto sopportare angherie e soprusi da parte di alcune branche della tifoseria razzista che imperversa negli stadi della Serie A.

Come lui, anche un altro campione italiano, vale a dire Balotelli. La reazione dell’ex nerazzurro è passata alla storia, non priva di critiche da parte dei detrattori che vorrebbero coloro che sono discriminati sempre pronti a perdonare gli strafalcioni degli ingenui oppressori. Adesso, però, Romelu Lukaku ha straziato tutti con la sua tragedia.

Calcio (pexels) risorgimentonocerino.it

La tragedia di Lukaku

Purtroppo, il mondo del calcio deve piangere Lukaku, ma attenzione, non si parla di Romelu, bensì del padre. Lukaku senior è infatti morto questa notte, a soli 58 anni. A darne la notizia è un insieme indistinto di giornali, tra cui su Facebook Gianluca Di Marzio. 

Le parole di cordoglio del figlio riecheggiano sul web: “Grazie per avermi insegnato tutto ciò che so. Ti sarò per sempre grato e ti apprezzo. La vita non sarà mai più la stessa. Proteggendomi e guidandomi come nessun altro avrebbe potuto. Non sarò più lo stesso. Il dolore e le lacrime scorrono senza sosta. Ma Dio mi darà la forza per rimettermi in piedi. Grazie di tutto”. Attualmente, le cause restano sconosciute.