Sanità, è ufficiale: tutte le visite diventano GRATIS PER TUTTI | Addio specialista a pagamento

Visite gratis per tutti - Canva - www.rsorgimentonocerino.it
Visite gratuite per tutti: ora è ufficiale. Si potrà accedere anche a tutte quelle specialistiche senza alcun bisogno dell’ISEE.
Chi ha a che fare con il comparto sanitario italiano sa benissimo che non si tratta di un’impresa semplice. Ebbene sì, perchè, in particolar modo quando si ricorre a quella che è la Sanità pubblica, i tempi di attesa sono biblici. C’é chi si è ritrovato a prenotare una visita o uno screening urgenti dopo mesi rispetto al dovuto.
Il caso, però, ha voluto che, nel momento in cui, presso la stessa struttura accreditata dal Sistema Sanitario Nazionale, avesse prenotato senza ricetta, avrebbe avuto la possibilità di essere visitato già il giorno seguente. Insomma, ciò vuol dire che, nonostante un sistema sanitario efficiente come quello italiano, chi paga ottiene la precedenza.
Questo perché i posti destinati alle visite in esenzione o con ricetta medica e, quindi, senza pagamento di cifre sproporzionate, sono pochi rispetto a quelli a pagamento. In un contesto del genere, anche i cittadini con poca disponibilità economica, si ritrova ad affrontare spese ingenti per poter avere il privilegio di essere visitati.
Ora, però, è arrivata una notizia ufficiale e che farà felici tutti i cittadini italiani. Come accennato in apertura, tutte le visite mediche, comprese quelle specialistiche, diventano gratuite e non ci sarà nemmeno bisogno di esibire l’ISEE. Basterà prenotarsi recarsi nel giorno ed all’ora scelti ed indicati nella ricevuta di prenotazione.
Visite gratis per tutti
Possiamo dire che una notizia del genere era attesa da tantissimo tempo dalla stragrande maggioranza dei cittadini italiani che, purtroppo, non riescono ad affrontare spese per potersi curare, recandosi negli studi dei medici specialisti. Grazie a questa iniziativa, potranno prendersi cura di loro stessi senza dover sborsare neanche un centesimo.
Altra notizia importante a riguardo è la futilità dell’attestazione ISEE. Ebbene sì, avete capito benissimo, per godere delle visite gratuite non ce ne sarà alcun bisogno. Tutti possono accedervi solo con la prenotazione. Fatte queste dovute precisazione, scopriamo, insieme, come beneficiarne.
Italiani: visite mediche gratuite, anche quelle specialistiche
Quando si parla di visite mediche ed in particolar modo di Quelle specialistiche, la prima cosa che viene in mente a tutti i cittadini italiani è il loro costo super elevato. Per questo motivo, molto spesso, si rinuncia e non si pone la giusta attenzione né alla prevenzione né alla cura. Per fortuna, però, adesso vengono in soccorso le visite gratis.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta di un Open Week delle viste cardiovascolari nell’ambito della Giornata Mondiale del cuore. Tutti potranno accedere gratuitamente alle visite specialistiche mirate alla prevenzione di problematiche gravi come infarti cardiaci, patologie valvolari, carotidee e venose e l’aneurisma aortico addominale. Queste sono le prime cause di decessi nel nostro paese e colpiscono tutti, sia uomini che donne.