Gratta e Vinci, svelato il trucchetto dei biglietti vincenti: “contengono tutti il numero 11” | Capirlo è semplicissimo

Il numero 11 nel Gratta e Vinci cose da sapere

Il numero 11 nel Gratta e Vinci (Fonte: Redazione) - www.risorgimentonocerino.it

Ecco perché in molti sui social parlano del trucchetto del numero 11 al Gratta e Vinci, in merito ai biglietti vincenti.

Sono molti i cittadini che sperano di poter vincere un bel gruzzoletto grazie ai vitalizi concessi dai Gratta e Vinci, sognando a occhi aperti ogni volta che ne comprano uno, di stringere tra le mani quello vincente che potrebbe dare uno scossone economico alla loro vita.

Molti utilizzano sempre la stessa monetina, altri si recano presso lo stesso tabacchino e altri ancora acquistano soltanto quelli di una certa serie. Insomma ognuno ha i propri gesti scaramantici, ma alla fine lo sappiamo è una questione di fortuna, certo, ma soprattutto di probabilità e statistica.

Molti infatti hanno erroneamente asserito che il gestore sappia in anticipo quale possa essere il biglietto vincente, ma in realtà non è così, nessuno sa il valore prima di acquistarli e in seguito grattarli o scansionarli con l’app di riferimento.

Eppure in molti parlano del trucchetto del numero 11 al Gratta e Vinci, in merito ai biglietti vincenti. Ecco di cosa stiamo parlando.

Il pericolo della dipendenza da gioco

Non c’è niente di male ad acquistare una volta ogni tanto un Gratta e Vinci, o giocare qualche numero al Lotto e così via, poiché tutti hanno il diritto di fantasticare e sperare in qualche “colpo di fortuna”. Il problema insorge quando per i giocatori queste azioni diventano un’ossessione, da ripetere anche più volte al giorno, dilapidando sempre di più il proprio stipendio.

Ci sono persone che si sono giocate tutte, ipotecando anche la casa e poi perdendo tutto. Questo perché, per quanto la speranza è sempre l’ultima a morire, se questo metodo fosse solido per poter diventare ricchi, lo saremmo tutti quanti, non credete? In realtà sono pochi coloro che vincono, anche se i media enfatizzano queste notizie come se vincessero tantissime persone. Se vi rendete conto di essere finiti in questo triste tunnel, recatevi da uno specialista, il quale potrà aiutarvi a riprendere in mano la vostra vita e i vostri affetti.

La teoria del numero 11 per il Gratta e Vinci
La teoria del numero 11 (Fonte: Wikimedia Commons) – www.risorgimentonocerino.it

Il trucchetto dei biglietti vincenti

In base a quanto letto nel paragrafo precedente, in che cosa consiste il trucchetto del numero 11 al Gratta e Vinci, in merito ai biglietti vincenti? Ebbene, ogni anno, puntuale come un orologio svizzero, torna il trend statistico del numero 11 come numero fortunato.

Come leggiamo da strappini-fcagroup.it, ogni anno più o meno sono circa 11 gli italiani che vincono a questo gioco e quindi molti hanno ipotizzato che questo numero sia anche quello vincente nel tagliandino, in realtà come avrete potuto intuire, questo numero di vincitori è troppo basso per sperare di vincere ogni anno il vitalizio, quindi tentate ogni tanto se volete, ma solo per divertimento, basta non farla diventare un’ossessione.