LA SOFFIATA – Casalinga disperata va dal Compro Oro ma il commesso la blocca | “Tra qualche giorno il prezzo dell’oro…”

LA SOFFIATA – Casalinga disperata va dal Compro Oro ma il commesso la blocca | “Tra qualche giorno il prezzo dell’oro…”

<il prezzo dell'oro sta per scoppiare - Google Maps - www.risrgimentonocerino.it

La disperazione, molto spesso, gioca brutti scherzi. Per fortuna esistono ancora persone che sanno indirizzare sulla strada giusta.

Nell’ultimo periodo sono tanti i cittadini italiani che si sono recati, almeno una volta, all’interno di quei negozi che si chiamano “Compro Oro” per vendere i loro oggetti preziosi e ricevere in cambio dei soldi. Spesso si tratta non solo di privazioni economiche, ma anche e soprattutto di privazioni affettive.

Ebbene sì, perché si tratta di oggetti preziosi appartenuti a persone care che non ci sono più o ricevute da familiari a cui si tiene tanto. Insomma, possiamo dire che sia una fatica farlo. Purtroppo, però, la crisi economica e sociale che ci attanaglia da diverso tempo, non dà scampo e ci si ritrova in condizioni precarie.

Sono tantissime le famiglie che si trovano in una fase di stallo e che hanno finito i risparmi sui loro conti correnti. Non riescono più ad arrivare alla fine del mese e devono, per forza di cose, privarsi di beni preziosi per poter sopravvivere. È questo il caso di una casalinga che, in preda alla disperazione, si è recata da un Compro Oro.

Voleva rivendere degli oggetti preziosi per racimolare un po’ di soldi per vivere e riuscire ad arrivare alla fine del mese. Tuttavia, proprio mentre stava per consegnarli all’addetto all’interno del negozio, quest’ultimo l’ha bloccata consigliandole di tornare un altro giorno perché il prezzo dell’oro sarebbe salito vorticosamente.

Il prezzo dell’oro sta per scoppiare

La vicenda di cui vogliamo parlarvi ha davvero dell’incredibile. Ebbene sì, perché quando ci si reca all’interno di uno di questi negozi, gli addetti non consigliano mai ai clienti di tornare l’indomani o un giorno preciso per fare sì che questi ultimi possano beneficiare di prezzi migliori.

Anzi, fanno tutto di fretta e furia proprio perché in questo modo possono guadagnarci di più. Questa volta, invece, non è stato così. Quando una casalinga, disperata al massimo, è entrata con i suoi preziosi, il commesso le ha detto di ritornare un altro giorno, specificandolo bene, perché il prezzo dell’oro sarebbe letteralmente scoppiato.

L’oro varrà un botto di soldi – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Il prezzo dell’oro sta per salire a dismisura

Il prezzo dell’oro, come ben sapete, ha già raggiunto vette enormi. Tuttavia, è destinato ancora a salire e, come detto dal commesso alla povera casalinga, manca poco affinché scoppi letteralmente. Le previsioni non lasciano spazio a dubbi. Pensate che in una sola settimana il prezzo è salito del 5%. Pertanto, è facile che continui a salire.

Si pensa, infatti, che possa arrivare a 4000 dollari, ma anche 4500 dollari entro la metà del 2926. Tuttavia, secondo alcuni si potrà arrivare a ben 5000 dollari l’oncia. Tradotto in soldoni, per noi italiani, vuol dire che si potrà rivendere il proprio ora a un prezzo mai visto fino ad ora: parliamo di ben 150 euro al grammo.