La più grande azienda mondiale sbarca in Italia: “vi assumiamo tutti, cari italiani” | Stipendi da 2000 euro al mese

Nuove assunzioni in corso (Fonte: Canva) - www.risorgimentonocerino.it
Una tra le più grande aziende mondiali ha deciso di investire in Italia, creando molti posti di lavoro con stipendi bilanciati, in base alla mansione che si andrà a rivestire.
Non è facile trovare lavoro oggi giorno: ci sono settori saturi dove la domanda è più alta della disponibilità effettiva e altri al contrario dove la mancanza di personale è preoccupante.
Molti giovani una volta terminati gli studi si dirigono all’estero per cercare di trovare condizioni economiche e di vita più soddisfacenti per loro, tutto questo però causa non pochi problemi all’economia italiana, soprattutto per l’assenza del cambio generazionale.
Così l’età pensionabile aumenta, insieme all’elenco di disoccupati, soprattutto chi non ha i requisiti idonei per poter accedere alle offerte di lavoro, come per esempio: età, titolo di studio, anni di esperienza e così via.
Questo annuncio invece potrebbe dare uno spiraglio a molti lavoratori, visto che una tra le più grandi aziende mondiali ha deciso di investire nel nostro Paese, aprendo molti posti di lavoro con stipendi bilanciati in base alla mansione che si andrà a ricoprire.
Nuovi posti di lavoro in arrivo in Italia
Come possiamo leggere da money.it, il noto marchio ha annunciato che entro il 2027 investirà 800 milioni di euro nel nostro Paese, rafforzando così il proprio ruolo nel settore agroalimentare italiano e occupazionale, visto che il suo nome non è assolutamente nuovo nel nostro Paese. Nei prossimi due anni quindi dovrebbero essere creati circa 5000 nuovi posti di lavoro con mansioni differenti e l’annuncio è arrivato direttamente dall’amministratrice delegata della nota azienda per il comparto italiano, Giorgia Favaro, durante il Meeting di Rimini, alla presenza del ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida.
L’obiettivo è quello di raggiungere entro il 2025 la quota di 800 punti vendita totali in tutta Italia e come ha sottolineato Favaro: “l’Italia è un Paese chiave, al centro di un piano di crescita importante…”. Già nel 2024 la nota azienda aveva investito in Italia 235 milioni di euro, aprendo 51 nuovi punti vendita, i quali portarono alla creazione di 2858 nuovi posti di lavoro.
La nota azienda mondiale continua a investire in Italia
La nota azienda di potenza mondiale continua a investire in Italia e questa sua scelta porterà nuovi posti di lavoro, con stipendi pare in linea con la mansione assunta. Come leggiamo da money.it, nei prossimi due anni, McDonald’s ha intenzione di rafforzare la propria presenza nel nostro paese, creando così, come dicevamo, 5mila nuovi posti di lavoro. Secondo un report realizzato da Althesys, è possibile leggere come il gruppo abbia stimato che soltanto le ultime due nuove aperture del 2024, potrebbero generare entro il 2025 qualcosa come 164,5 milioni di euro, corrispondenti quasi all’1% della crescita del PIL italiano.
I nuovi posti di lavoro che si verranno a creare riguarderanno prevalentemente gli addetti alla ristorazione, ma ci saranno anche ruoli di maggiore responsabilità, come per esempio i direttori di punti vendita e i manager. La maggior parte dei contratti offerti sarà a tempo indeterminato, con molti rapporti di lavoro part-time e con diverse possibilità per i giovani sotto i 35 anni. Inoltre ogni dipendente riceverà in media 35 ore di training per dargli la possibilità di crescere professionalmente all’interno dell’azienda.