ULTIM’ORA INPS: slittato il pagamento delle pensioni di settembre | “Ci dispiace, dobbiamo razionare i fondi”

ULTIM’ORA INPS: slittato il pagamento delle pensioni di settembre | “Ci dispiace, dobbiamo razionare i fondi”

INPS: slitta il pagamento delle pensioni a settembre - WikiCommons - www.risorgimentonocerino.it

È appena arrivato il comunicato ufficiale INPS che annuncia lo slittamento delle pensioni di settembre: bisogna razionare i fondi.

In quest’ultimo periodo si fa un gran parlare solo ed esclusivamente di una bella notizia che riguarda le pensioni dei cittadini italiani. Si parla, infatti, di quelli che saranno gli aumenti degli assegni mensili sin dal prossimo mese di settembre. Ovviamente, questa situazione non può far altro che fare festeggiare i diretti interessati.

Dopo tanto tempo, infatti, dopo tante richieste, il Governo ha pensato che fosse arrivato, finalmente, il momento di accontentare questi cittadini. Insomma, per farla breve, possiamo dire che, dopo tanto penare sia arrivato il momento di sorridere. Con assegni più fondi, infatti, si ha la possibilità di vivere più tranquilli.

Non ci sarà più bisogna di controllare anche il singolo centesimo di euro. Tuttavia, però, questa bella notizia è accompagnata da una un po’ più brutta. Ebbene sì, avete capito benissimo, in Italia non si fa in tempo ad esultare per una conquista che già gli animi ritornano ad essere cupi a causa di una stangata.

Purtroppo, stavolta è davvero pesante. L’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha appena diramato un comunicato scioccante che getta tutti i pensionati italiani nello sconforto più totale. Il pagamento delle pensioni del mese di settembre slitterà; non avverrà nei giorni canonici. Scopriamo insieme le motivazioni.

Addio pagamento di settembre: tutto saltato per salvare i fondi

Il prossimo mese di settembre sarà molto duro per i tantissimi cittadini italiani che sono titolari di assegno pensionistico. In questo caso, però, non si tratta di pensioni più basse rispetto ai mesi precedenti. Abbiamo visto, infatti, che per molti di questi, arriveranno anche gli aumenti e, contestualmente, anche gli arretrati.

Il problema principale è il comunicato INPS dell’ultima ora con il quale l’Ente in questione ha informato tutti i cittadini dello slittamento del pagamento delle pensioni di settembre. La motivazione è davvero ricercare nel razionamento dei fondi a disposizione. In pratica, si tratta di una vera e propria tragedia.

Brutte notizie per i pensionati italiani – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Slittamento pagamento pensioni di settembre: tragedia immane

Il pagamento delle pensioni avviene ogni mese seguendo un ordine prestabilito dettato dai giorni del calendario. Di solito il primo giorno vengono pagati gli assegni ai cittadini i cui cognomi iniziano con le lettere “A” e “B”. In questo modo, tutti beneficeranno della pensione senza ore di fila dinanzi agli Uffici Postali.

Questa volta, però, sarà tutto diverso. Purtroppo, per alcuni cittadini, molti in realtà, il mese di settembre sarà un mese a metà. In particolar modo per tutti coloro il cui cognome inizia con le lettere dell’alfabeto che vanno dalla “S” alla “Z”. Per tutti questi cittadini sarà da aspettare un po’ di giorni in più. Infatti, il calendario ha fatto si che potranno ritirare la propria pensione solo il prossimo 6 settembre: una settimana dopo rispetto agli altri.