“Meloni ha detto che l’affitto non te lo devo pagare” | TUTTO VERO: proprietari di casa disperati per il nuovo dpcm

“Meloni ha detto che l’affitto non te lo devo pagare” | TUTTO VERO: proprietari di casa disperati per il nuovo dpcm

Giorgia Meloni azzera gli affitti - WikiCommons - www.risorgimentonocerino.it

I proprietari di casa caduti in disperazione dopo il nuovo DPCM appena approvato. Il Governo Meloni elimina totalmente gli affitti di casa.

La questione degli affitti delle abitazioni è al centro di discussioni e dibattiti da tempo immemore. Dopo la pandemia del 2020, i prezzi imposti dai proprietari di case sono aumentati a dismisura, seguendo il trend al rialzo dei prezzi di tutti i beni e servizi del nostro paese. Insomma, possiamo parlare di catastrofe.

Quest’ultima, poi, era stata anche annunciata. Tuttavia, fino ad ora, non si è posto un vero e proprio freno alla questione; o meglio, fino ad ora non si era mosso un solo dito. Ora, invece, pare che qualcosa stia cambiando per la felicità degli inquilini e, ovviamente, con buona pace di tutti i proprietari di abitazioni.

Il Governo italiano ha preso realmente a cuore la questione, tenendo presente tutte le segnalazioni, le lamentele e le proteste dei cittadini del nostro paese che, ogni mese, sono costretti a pagare cifre spropositate per l’affitto di abitazione che, nella stragrande maggioranza dei casi, non vale quelle cifre.

Ecco che si è arrivati ad una conclusione storica che andrà a rivoluzionare tutto in Italia. Per il Governo, infatti, i proprietari potranno dire addio ai soldi derivanti dagli affitti delle loro abitazioni: gli inquilini non pagheranno neanche più un centesimo all’inizio di ogni mese. Scopriamo nei dettagli quello che sta accadendo.

Arriva il nuovo DPCM: gli affittuari non pagheranno più un centesimo

La notizia dello stop al pagamento degli affitti è arrivata da pochissimi ore. Il Governo italiano, nell’ambito delle politiche di welfare, ha voluto fortemente questa fantastica novità per alcuni cittadini. Per altri, invece, possiamo parlare di una vera e propria catastrofe dato che non vedranno più un soldo bucato sul proprio conto corrente.

Il Governo Meloni si dimostra nuovamente vicino ai cittadini italiani, ponendo in essere delle misure che vanno ad aiutare realmente le finanze familiari. Ovviamente, però, ci sono comunque dei requisiti specifici da dover soddisfare per accedere al beneficio. Vediamo insieme nel dettaglio tutto ciò che ha pensato il Governo.

Affitti calmierati per i dipendenti scuola – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Il personale scolastico può festeggiare: addio agli affitti

Nell’ambito delle politiche di welfare statale, il Governo ha pensato a diverse misure che vogliono essere un vero e proprio sostegno finanziario. Tra queste spicca, senza ombra di dubbio, la misura che riguarda gli affitti. Il Ministro Valditara, infatti, dopo un incontro con il collega Salvini, ha dichiarato di aver proposto di calmierare i prezzi degli affitti per tutti i lavoratori della scuola.

Innanzitutto, si è parlato dei docenti e, poi, anche di tutto il personale ATA se ne fa espressa richiesta. I beneficiari sono tutti coloro che lavorano fuori rispetto al Comune di residenza e che, quindi, vanno incontro a spese ulteriori e maggiorate. Pertanto, questi potranno usufruire di prezzi calmierati degli affitti dell’housing sociale, ovvero di quegli edifici di edilizia pubblica che verranno costruiti a breve.