“In questa città assumono pure gli asini” | Si trova in Italia ed è un ufficio di collocamento a cielo aperto

In questa città italiana assumono tutti - Canva - www.risorgimentonocerino.it
In Italia c’è una città in cui assumono tutti, indistintamente. Sembra di vivere all’interno di un ufficio di collocamento a cielo aperto.
Nel nostro paese sono in molti a lamentarsi della mancanza di lavoro. Non parliamo solo dei giovani che, nell’immaginario comune, sono quelli che apatici, che non hanno voglia di fare nulla, ma solo tanta, ma tanta voglia di divertirsi senza prendersi alcuna responsabilità.
Sono tanti anche gli adulti che si trovano in uno stato di disoccupazione perché non riescono a trovare il lavoro. Almeno è quello che si sente dire e, in alcuni casi, non si può che dar loro ragione dato che stiamo pian piano venendo da una crisi profonda, sia economica che sociale, dopo la pandemia ed a causa dei conflitti violenti in atto.
Tuttavia, gli studi e le ricerche parlano di ripresa, anche forte, e di una percentuale di disoccupazione che sta calando drasticamente nel nostro Paese anche grazie agli interventi del Governo attuale. Pensate che, secondo una ricerca svolta a livello internazionale, in Italia esiste un posto da favola per il lavoro.
Ebbene sì, avete capito benissimo, c’è una città in cui assumono tutti, cani e porci e, come abbiamo già avuto modo di accennare, sembra di stare in un ufficio di collocamento a cielo aperto. Chiunque si trasferisce qui riesce a trovare lavoro in un attimo e la sorpresa maggiore è che si trova al Sud dello stivale.
In Italia la città in cui si trova lavoro più facilmente
Sono stati pubblicati, da pochissimi giorni, i risultati definitivi di una ricerca svolta da Compare the Market Australia. Si tratta di uno studio a livello globale che ha posto l’attenzione sulle città del mondo in cui la qualità della vita è migliore. In pratica, hanno cercato di capire dove si vive meglio in assoluto. Quello che ne è venuto fuori è straordinario.
Lo è per diversi motivi, ma quello più importante è che non ci sono, in questa speciale classifica, le grandi città. Ebbene sì, avete capito benissimo, tra le città in cui si vive meglio, troviamo città medio piccole ed tra le prime tre in assoluto c’è, a grande sorpresa, una italiana il cui territorio ricade nella Regione più a Sud del nostro paese.

Trapani: la sorpresa tutta italiana
In questa speciale classifica delle città in cui si vive meglio al mondo, tra le prime tre, insieme a Opava in Repubblica Ceca, Paphos a Cipro, c’è l’italiana Trapani. Ebbene sì, avete capito benissimo. In queste città ci sono tantissimi servizi, spazi verdi, aria pulita. Tutto ciò porta ad avere benessere, prezzi più bassi e serenità.
Insomma, tutte queste caratteristiche vanno a descrivere la siciliana Trapani. In questa città del Sud Italia si vive bene e, di conseguenza, quando accade ciò, anche le opportunità lavorative fioccano. Ce ne sono diverse e, soprattutto, per tutti coloro che hanno voglia di lavorare e vivere in una città che offre servizi, spazi verdi, benessere.