“Mi porto sempre un barattolo di Nutella in macchina” | Così non ti fanno la multa: il metodo dei salernitani

Il trucco dei salernitani: Nutella per evitare le multe - www.risorgimentonocerino.it
Chi vuole evitare le multe in strada non deve fare altro che utilizzare il metodo dei salernitani: portatevi sempre un barattolo di Nutella.
Tutti pensano che i più creativi siano i napoletani e possiamo dire che sia così. Tuttavia c’é da fare una precisazione. Nonostante siano i più creativi, non è detto che altri cittadini non lo siano. Ecco che è balzato agli onori delle cronache un trucco super geniale messo su dai salernitani per evitare di beccarsi multe in strada.
Questi cittadini, infatti, portano sempre in auto un barattolo di Nutella. Ebbene sì, avete capito benissimo, quella dolce crema spalmabile nocciolosa che tutti amiamo. Così facendo evitano le multe su strade ed autostrade. Diciamoci la verità, questo è un po’ il sogno di tutti: non pagare nemmeno più un centesimo per le infrazioni.
Da quando sono entrate in vigore le nuove norme del Codice della Strada, le Forze dell’Ordine sono diventate sempre più inflessibili e le multe sono aumentate a dismisura sia in numero che nella sostanza. Certo, è maggiore il contrasto all’utilizzo di alcol e di sostanze stupefacenti, ma, in generale, si lotta contro qualsiasi infrazione.
Pensiamo, ad esempio, al superamento dei limiti di velocità imposti per Legge sulle strade, ma anche all’ingresso all’interno delle ZTL, Zone a Traffico Limitato. Insomma, qualsiasi piccolo errore può costare davvero tantissimo. Ecco perché i salernitani si sono ingegnati ed hanno scoperto che la Nutella può aiutarli sempre.
Addio multe con il barattolo di Nutella in auto
Siamo sicuri che tutti, nessuno escluso, vi starete chiedendo come sia possibile che si possano evitare multe anche salatissime con un barattolo dolce come quello in cui è contenuta la Nutella. Ebbene, dovete sapere che è tutto molto, ma molto semplice. Si tratta di un trucchetto che svolterà la giornata a moltissimi cittadini italiani.
Tutti abbiamo in casa questa leccornia che coccola grandi e piccini in qualsiasi giorno dell’anno, sia d’estate che d’inverno. Ecco, da oggi in poi, oltre il barattolo nella dispensa della cucina, è meglio tenerne uno perennemente in auto. Può salvarvi la vita in qualsiasi istante: per evitare le multe e per frenare languorini durante la giornata.

La Nutella per confondere le telecamere
La lotta alle infrazioni in strada, come già accennato, è diventata molto scrupolosa e le Forze dell’Ordine non guardano in faccia a nessuno. La Nutella viene in soccorsi degli automobilisti in special modo in due momenti ben precisi. Il primo quando si ha intenzione di entrare all’interno delle zone a traffico limitato, accessibili solo ai residenti o agli autorizzati.
Tuttavia, c’é anche un altro utilizzo che i salernitani ne fanno. Parliamo di quando percorrono le strade in cui insistono autovelox. Ebbene sì, perché prendono della Nutella dal barattolo e la cospargono sulla targa in modo che questa diventi illeggibile agli occhi delle telecamere presenti. In questo modo, possono dire addio a tutte le multe, risparmiando un botto di soldi e, soprattutto, preservando tutti i punti sulla patente.