Trionfo del Città di Nocera: Majella e Carotenuto trascinano la squadra

Il Città di Nocera ha ottenuto una vittoria schiacciante per 6-0 contro il Sorrento, conquistando il secondo successo interno consecutivo. La prestazione impeccabile ha silenziato le critiche sorte dopo il pareggio contro la Palmese. Protagonisti indiscussi della giornata sono stati Majella, autore di una doppietta, e Carotenuto, che ha siglato una tripletta e fornito un assist. Scibilia ha completato il punteggio su calcio di rigore. Mister Esposito ha optato per un audace 4-4-2, schierando Lordi e Di Pietro a centrocampo al posto di Iuliano e Lettieri, sacrificando Marcucci in attacco. Del Gaudio ha debuttato da titolare, sostituendo Mozzillo. Il Sorrento, guidato da Rocco, ha risposto con un più cauto 5-3-2, affidandosi ai giovani Albano e Negozio in attacco.
Il Città di Nocera ha dominato il gioco fin dalle prime battute. Majella si è reso pericoloso già nei primi minuti, ma la rete è arrivata al 23′, grazie a un preciso cross di Carotenuto e un colpo di testa vincente dell’attaccante rossonero. Nonostante lo svantaggio, il Sorrento ha reagito con ordine, cercando di ripartire in contropiede. Il Città di Nocera ha continuato ad attaccare, sfiorando il raddoppio con Carotenuto e Di Pietro. Scibilia ha poi messo a dura prova il portiere avversario. Un errore di Amabile ha regalato un’occasione al Sorrento, ma Cuomo è intervenuto prontamente. La squadra ospite ha subito il secondo gol al 42′, con Majella che ha finalizzato un assist di Scibilia. Carotenuto ha concluso il primo tempo con un tiro respinto dal portiere.
Nella ripresa, il Sorrento ha effettuato due sostituzioni, inserendo Crocietta e Spina al posto di Albano e Negozio. Al 6′, Carotenuto ha siglato la terza rete con una punizione insidiosa. Il ritmo è poi calato, con il Città di Nocera che ha gestito il vantaggio, anche a causa dell’espulsione di De Angelis. De Liguori ha fatto il suo esordio stagionale, sostituendo Di Pietro. Al 24′, De Liguori ha creato il quarto gol, con Carotenuto lesto a sfruttare l’errore del portiere Imbimbo. Scibilia ha trasformato un rigore procurato da Carotenuto, portando il punteggio sul 5-0. Shullazzi è stato espulso per fallo. Carotenuto ha poi completato la sua tripletta con un altro penalty, ottenuto dopo un fallo di Parisi. Il Città di Nocera ha così conquistato una netta vittoria, preparando al meglio la sfida di Coppa Italia contro il Sant’Agnello.
**Città di Nocera (4-4-2):** Amabile 6; Del Gaudio 6, Cacace 7, Cuomo 7, De Angelis 5; Ferraioli 6, Lordi 6.5, Di Pietro 6.5 (19’st De Liguori 6.5 ), Scibilia 7; Majella 7.5 (28’st Ferrentino 6), Carotenuto 8 (33’st Marcucci sv). A disp. Sorriso, Criscuolo, Vitolo, Genovese. All. Esposito 7
**Sorrento (5-3-2):** Imbimbo 6; Vacca 5, Polcaro 5.5, Shullazzi 4, Perrino 5, Parisi 4.5; Genovese 5 (33’st Cimmino sv), Marano 5.5, Angeletti 5; Albano 5 (1’st Spina L 5), Negozio 5 (1’st Crocietta 5.5). A disp. Curci, Moscaritolo, Direttore, Spina M. All. Rocco 5.
**Arbitro:** sig. Catanoso di Reggio Calabria
**Marcatori:** 23’pt, 42’pt Majella (CN), 6’st, 24’st, 29’st Carotenuto (CN), 27’st Scibilia rig. (CN)
**Note:** Giornata soleggiata. Campo in buone condizioni. Spettatori circa 1500. Ammoniti: Negozio (S), Di Pietro (CN), Polcaro (S). Espulsi: De Angelis (CN), Shullazzi (S). Angoli: 8-2. Recupero: 0’; 2’