Nocerina Sconfigge l’Ischia con un Gol su Rigore: Ritorno alla Vittoria e Sfida al Casarano in Vista

La Nocerina ha ottenuto una vittoria sofferta ma fondamentale contro l’Ischia, imponendosi per 1-0 nella ventiduesima giornata del Girone H di Serie D. La partita, inizialmente avara di emozioni e con un’Ischia che ha saputo difendersi con ordine, si è decisa solo nella fase finale grazie ad un calcio di rigore trasformato da Felleca. L’allenatore Campilongo ha schierato un 4-3-3, con Vono titolare al posto di Felleca, inizialmente non in perfette condizioni fisiche. La formazione ospite, guidata da Fogliamanzillo, si è presentata con un 3-5-2. Il primo tempo ha visto la Nocerina attaccare con insistenza, sfiorando il gol in più occasioni, con tiri che si sono infranti sul palo o respinti dall’estremo difensore avversario. L’Ischia, pur in difesa, ha creato qualche pericolo con azioni veloci. La ripresa ha confermato l’assedio dei padroni di casa, ma la difesa ischitana e l’ottima prestazione di Rizzuto tra i pali hanno respinto gli attacchi dei rossoneri. Un gol inizialmente convalidato è stato poi annullato per fuorigioco. L’ingresso di Felleca per Vono ha dato nuova linfa alla Nocerina che, con il passaggio al 4-4-2, ha intensificato la pressione. Dopo diverse azioni pericolose, un fallo in area su Felleca ha regalato ai padroni di casa la possibilità di ottenere un rigore. Felleca si è incaricato della trasformazione, segnando il gol decisivo che ha scatenato i festeggiamenti dei tifosi. Negli ultimi minuti la Nocerina ha amministrato il vantaggio, mentre l’Ischia ha tentato qualche sporadica ripartenza. Il risultato finale, in combinazione con gli esiti degli altri incontri, ha avvicinato la Nocerina al Casarano in classifica, superando Fidelis e Martina. La prossima partita, contro proprio il Casarano, si prospetta decisiva per il proseguimento del campionato.
**NOCERINA (4-3-3):** Wodzicki; Padalino, Silvestri (Lomasto 27’st), Troest, Barone; Faiello, Bottalico, Gerbaudo; Addessi (Favetta 16’st), Marquez, Vono (Felleca 14’st). A disposizione: Agostino, Tempre, Giacinti, Provenzano, Carnevale, Fraraccio. Allenatore: Salvatore Campilongo.
**ISCHIA (3-5-2):** Rizzuto; Errico, Mattera Giu. (Trofa 36’st), Chiariello; Mattera Gio. (Buono 40’st), Giacomarro, D’Anna (Castagna 33’st), Vrdoljak, Onda; Pisczeck, Talamo (Colella 20’st). A disposizione: Paduano, Patalano, Arcamone, Pastore, De Siato. Allenatore: Antonio Fogliamanzillo.
**ARBITRO:** Cerea di Bergamo (assistenti: Dellaquila di Barletta e Colitti di Cinisello Balsamo)
**MARCATORI:** 35’st rig. Felleca (N)
**NOTE:** Ammoniti; Angoli: 15-0; Recupero: 1’pt, 5’st. Presenti circa 3.200 spettatori, di cui almeno 150 ospiti.