Trionfo rossonero ad Angri: la Nocerina conquista la vetta

La Nocerina ha ottenuto una vittoria esterna di 3-1 contro l’Angri nella sedicesima giornata del campionato di Serie D, girone H, tornando al successo fuori casa. La partita, giocata allo stadio “Novi”, ha visto i molossi dominare il primo tempo, realizzando tre reti prima dell’intervallo. Dopo soli 25 minuti, la Nocerina si è portata sul 2-0. L’Angri ha accorciato le distanze con una rete di Ciriello, ma un terzo gol, segnato da Faiello in circostanze controverse, ha chiuso definitivamente l’incontro pochi minuti prima del fischio di metà gara. L’allenatore Campilongo, privo di Cristiani e di due difensori, Silvestri e Siciliano, ha schierato Lomasto accanto a Sparandeo in difesa, con Tempre e Padalino sulle fasce. A centrocampo, Provenzano ha diretto il gioco, supportato da Bottalico e Faiello, mentre in attacco sono scesi in campo Marquez, Bollino e Felleca. La formazione avversaria, guidata da Di Nola, ha risposto con un modulo speculare. La Nocerina ha iniziato la partita con grande aggressività, mettendo in seria difficoltà la difesa ospite, soprattutto sulle ali, dove Felleca e Bollino hanno creato numerosi pericoli. Al 7′, Padalino ha sfruttato un calcio d’angolo di Felleca per aprire le marcature di testa. Successivamente, Marquez e Felleca hanno colpito i legni della porta prima del raddoppio siglato da Felleca al 25′. L’Angri ha reagito accorciando le distanze con un gol di Ciriello su calcio d’angolo, ma al 37′ Faiello ha siglato il definitivo 3-1, dopo un’azione discussa che ha visto le proteste dei locali per una possibile palla uscita. Nella ripresa, il ritmo è calato, con la Nocerina che ha amministrato il vantaggio senza concedere grandi occasioni agli avversari. Solo nel finale, Giannini ha sfiorato il gol per l’Angri. La vittoria consente alla Nocerina di tornare in testa alla classifica, approfittando della sconfitta dell’Andria e del pareggio tra Casarano e Gravina. Il prossimo impegno vedrà i rossoneri affrontare il Matera. Il tabellino completo della partita è riportato di seguito:
ANGRI (4-3-3): Viscovo; Kljajic (Cassese 38’st), Ciriello, Alfano, Casalongue; Diarra (Bammacaro 25’st), Selvaggio, Said; Giannini (Di Serio 41’st), Petricciuolo, Rosolino. A disposizione: Borrelli, Sepe, Severino, Lombardo, Feito, Apuzzo. Allenatore: Di Nola.
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Sparandeo, Lomasto, Tempre; Faiello (Vono 45’st), Provenzano, Bottalico (Grandis 32’st); Bollino (Gerbaudo 16’st), Marquez (Favetta 25’st), Felleca (Ferrari 38’st). A disposizione: Pellegrino, Giacinti, Fabbricatore, Fraraccio. Allenatore: Campilongo.
Arbitro: Recupero di Lecce (assistenti: Scorrano di Lecce e Lovecchio di Brindisi).
Marcatori: 7’pt Padalino (N), 25’pt Felleca (N), 32’pt Ciriello (A), 37’pt Faiello (N).
Note: nessun ammonito; angoli: 4-7; recupero: 3’pt, 4’st; circa 2.000 spettatori con consistente presenza ospite.