Derby rossonero concluso in parità: Sorrento e Nocerina si dividono la posta

Derby rossonero concluso in parità: Sorrento e Nocerina si dividono la posta

La sfida tra Sorrento e Nocerina al Campo Italia termina senza reti, nonostante la netta superiorità territoriale degli ospiti, soprattutto nella ripresa. Il tecnico del Sorrento, Cioffi, opta per un 3-5-2, con Iadaresta e Gargiulo in attacco. Cavallaro, allenatore della Nocerina, schiera Donida titolare, preferendolo a Rizzo, e punta su Talamo e Palmieri in avanti. L’inizio è vivace: la Nocerina si rende pericolosa già dopo pochi secondi con un tiro di Esposito deviato in corner. Palmieri, servito da Esposito, manca il bersaglio da posizione favorevole al 3′. Anche il Sorrento si fa vedere con La Monica, la cui conclusione è facilmente bloccata da Pitarresi. Dopo un avvio frizzante, il ritmo si abbassa, con poche azioni degne di nota. Iadaresta impegna Pitarresi a fine primo tempo, ma la Nocerina fatica a concretizzare nonostante numerosi corner. La ripresa non presenta cambi di formazione né di tattica. Donida sfiora il gol, mentre La Monica colpisce di testa, ma alto sopra la traversa. Al 23′, la Nocerina colpisce il legno con un colpo di testa di Dammacco su cross di Esposito; Volzone respinge il successivo tentativo di ribattuta. Donida e Garofalo provano la conclusione, ma senza successo. Cuomo e Palmieri impensieriscono Volzone negli ultimi minuti, ma il forcing finale della Nocerina non produce risultati. Mezavilla ha l’ultima opportunità per il Sorrento, ma non incide. Il pareggio lascia l’amaro in bocca ai numerosi tifosi della Nocerina giunti in trasferta.

SORRENTO (3-5-2): Volzone; Mezavilla, Cacace, Mansi; Manco, La Monica, Virgilio (45’st Cesarano), De Marco (30’st Diop), Romano; Gargiulo (25’st Sosa), Iadaresta. A disposizione: Del Sorbo, Sicuro, Guidoni, Ferraro, Procida, Acampora. Allenatore: Cioffi.

NOCERINA (3-4-1-2): Pitarresi; Bruno, Cason, Garofalo; Donida, Vecchione, Donnarumma (26’st Simonetti), Chietti (22’pt Cuomo); Esposito; Talamo (21’st Dammacco), Palmieri. A disposizione: Al Tumi, Menichino, Barone, Mancino, Rizzo, Saporito. Allenatore: Cavallaro.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia. Assistenti: Andreano e Abbinante.

RETI:

NOTE: Giornata soleggiata. Campo in erba sintetica. Spettatori circa 800, con consistente presenza di pubblico ospite. Ammoniti: Palmieri (N), Diop (S). Angoli: 3-8. Recupero: 2’pt; 4’st.