Soluzioni in vista per le criticità del servizio postale a Nocera Inferiore

Soluzioni in vista per le criticità del servizio postale a Nocera Inferiore

Il sindaco Manlio Torquato ha recentemente incontrato il direttore regionale di Poste Italiane per Campania e Calabria, Roberto Arcuri, per discutere delle numerose lamentele dei cittadini nocerini riguardo ai disservizi postali. L’incontro, svoltosi a Palazzo di città, ha seguito una segnalazione ufficiale inviata a Poste Italiane a fine dicembre. Il sindaco ha dettagliatamente illustrato al direttore le difficoltà riscontrate, in particolare quelle relative al servizio di recapito gestito da personale temporaneo. Arcuri, dopo aver elogiato gli sforzi del sindaco per la riorganizzazione della toponomastica cittadina, ha sottolineato le problematiche incontrate dai postini, soprattutto durante i periodi di turnover, a causa di indirizzi incompleti o inesatti, specialmente nelle aree periferiche. Si è concordata l’importanza di una maggiore accuratezza da parte dei cittadini nell’indicare i propri indirizzi completi e di provvedere a correggere eventuali errori sulle bollette di utenze domestiche. Inoltre, per risolvere il problema del ritiro della posta non recapitata presso un ufficio postale di un comune limitrofo, scarsamente raggiungibile con i mezzi pubblici, il direttore ha promesso di studiare possibili soluzioni alternative. Per incentivare la collaborazione e migliorare il servizio, Arcuri ha evidenziato l’ampia gamma di servizi offerti a domicilio da Poste Italiane, che limitano la necessità di recarsi fisicamente agli uffici postali. Infine, Comune e Poste Italiane hanno convenuto di stabilire una linea di comunicazione diretta per segnalare tempestivamente eventuali disagi futuri e garantire così un servizio postale efficiente a tutti i cittadini.