Pareggio al Pirina: Nocerina e Arzachena si dividono la posta

Pareggio al Pirina: Nocerina e Arzachena si dividono la posta

Allo stadio “Biagio Pirina”, la sfida tra Arzachena e Nocerina si è conclusa con un pareggio per uno a uno, nell’ambito della trentunesima giornata del girone G di Serie D. Le due formazioni si sono contrapposte in un incontro equilibrato, con reti segnate da Bonacquisti per i padroni di casa e El Bakhtaoui per gli ospiti. La Nocerina, reduce da un pareggio interno contro l’Insieme Formia, si presentava con numerose assenze importanti a causa di squalifiche e infortuni, tra cui Diakite, Cuomo, Garofalo, Katseris, Impagliazzo e Sorgente. Il tecnico Cavallaro ha potuto contare sul rientro di Talamo dalla panchina, insieme a Esposito e Fois. Tra le novità di formazione, l’esordio tra i pali del giovane Castaldo. Anche l’Arzachena, vincente nel recupero infrasettimanale contro il Giugliano, presentava modifiche nella formazione titolare rispetto all’incontro precedente, con Kacorri al posto di Defendi in attacco e il rientro di Rossi e Congiu. La partita è iniziata con una fase di gioco aggressiva da parte della Nocerina, che ha ottenuto diversi calci d’angolo senza però concretizzare. Un’occasione da rete per El Bakhtaoui, a tu per tu con il portiere avversario, è sfumata per un pallonetto finito alto sopra la traversa. Nel corso del primo tempo, l’Arzachena ha preso il sopravvento, schiacciando la Nocerina nella propria metà campo, trovando la rete del vantaggio al 42′ con Bonacquisti su calcio d’angolo. La Nocerina ha tentato di reagire, ma ha trovato difficoltà nell’offensiva. Il primo tempo si è concluso con l’Arzachena in vantaggio. Mister Cavallaro è stato espulso per proteste. Nella ripresa, la Nocerina è riuscita a pareggiare i conti al terzo minuto grazie ad una veloce azione culminata con la rete di El Bakhtaoui. Il resto della partita è stato caratterizzato da un ritmo più lento, con diverse interruzioni e poche occasioni significative da entrambe le parti. Nonostante alcune azioni pericolose, il punteggio non è più cambiato. La partita si è conclusa con un 1-1. Un punto importante per entrambe le squadre: per l’Arzachena in chiave salvezza, per la Nocerina per mantenere la quarta posizione in attesa degli altri risultati. La Nocerina affronterà il Muravera nella prossima partita.

ARZACHENA ACADEMY (4-3-3): Ruzittu; Manca, Congiu, Marinari, Dore; Mannoni, Bonacquisti, Olivera (37’st Pandolfi); Rossi (14’pt Defendi), Kacorri, Majid (18’st Bachini). A disp: Al-Tumi, Pinna, Fossati, Kassama, Bellotti, Ciccarelli. All: Cerbone.

NOCERINA (3-5-2): Castaldo; Rizzo, Morero, Donida; Vecchione, Petito (18’st Fois), Donnarumma, Dammacco (18’st Talamo), Saporito; El Bakhtaoui, Improta. A disp: Volzone, Sellitti, Esposito, Totaro, Pisani, Martinelli. All: Cavallaro.

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia; assistenti: Forgione di Gradisca d’Isonzo e Mamouni di Tolmezzo.

MARCATORI: 42’pt Bonacquisti (A), 3’st El Bakhtaoui (N).

NOTE: ammoniti Dammacco (N), Olivera (A), Donnarumma (N), Manca (A); espulso Cavallaro (all.N); angoli: 4-5; recupero: 1’pt, 3’st.