Pareggio tra Nocerina e Portici: l’ex Di Prisco neutralizza Orlando

A Torre del Greco, presso lo stadio “Liguori” – sede provvisoria della Nocerina a causa dei lavori di ristrutturazione del “San Francesco” in vista delle Universiadi – si è concluso con un pareggio per 1-1 il match tra i molossi e il Portici. Circa quattrocento spettatori hanno assistito all’incontro, cinquanta dei quali provenienti dalla squadra ospite. Mister Viscido ha schierato la Nocerina con un 3-5-2, mentre il tecnico Chianese ha optato per un 4-3-1-2. L’arbitro designato era il signor Papale della sezione di Torino.
Inizialmente, le due formazioni si sono studiate a vicenda, con la Nocerina che ha cercato di costruire gioco, soprattutto da calcio piazzato, mentre il Portici si è affidato alle ripartenze veloci. Al 21′, un’azione ben orchestrata da Pecora ha portato all’apertura per Festa, il cui assist ha permesso ad Orlando di superare Sall e di battere Marone con un preciso tiro dal limite dell’area, portando in vantaggio la Nocerina. La reazione del Portici è stata inizialmente fiacca, con un’occasione pericolosa di Onda che ha sparato alto da trenta metri dopo aver saltato diversi avversari. Un minuto dopo, Nappo ha sfiorato il pareggio con una punizione respinta da Feola. Gli ospiti hanno poi alzato il ritmo e, al 39′, hanno ottenuto un rigore per fallo di Iodice. Di Prisco, ex giocatore della Nocerina, si è incaricato della trasformazione, spiazzando Feola e riequilibrando il punteggio poco prima dell’intervallo. Subito dopo, Simonetti è stato costretto ad uscire per un problema muscolare, sostituito da Odierna.
Nella ripresa, la Nocerina ha reclamato un fallo da ultimo uomo su Ruggiero, ma l’arbitro ha respinto la protesta, ammonendo Pecora per proteste. Al 13′, Orlando ha messo in difficoltà Marone con un tiro da posizione angolata. Viscido ha cercato di dare nuova linfa alla squadra inserendo Amendola al posto di Cardone, ma un errore di Salto ha rischiato di regalare un autogol alla squadra ospite. Successivamente, anche Festa è uscito per infortunio, lasciando il posto a Vatiero. Odierna ha fornito un assist per Vatiero, ma il suo tiro è stato parato da Marone. La Nocerina ha poi avuto due importanti occasioni con Caso, su calcio piazzato e corner, ma il portiere ha respinto entrambi i tentativi. Negli ultimi minuti di gioco, i molossi hanno cercato con insistenza il gol del 2-1, senza però riuscirci. La partita si è conclusa sul risultato di 1-1. Domenica prossima, la Nocerina affronterà il Roccella nella sua seconda gara casalinga consecutiva allo stadio “Liguori”.