Nocerina: Pecora, Determinazione Rossa nonostante le difficoltà societarie

Il capitano della Nocerina, Luca Pecora, ha incontrato i giornalisti oggi, alla vigilia della sfida contro il Castrovillari. Mentre la situazione societaria rimane delicata, con le recenti dimissioni del direttore Iovino, Pecora ha focalizzato l’attenzione sulla partita: “Siamo consapevoli delle problematiche, ma la nostra priorità è il campo; domenica dopo domenica, daremo il massimo”. Esprimendo la speranza che Iovino riconsideri la sua decisione, Pecora ha ribadito l’impegno totale della squadra, dichiarando: “Non guardiamo oltre la prossima gara; la nostra concentrazione è esclusivamente sulla prestazione in campo”.
Completamente ristabilito da un precedente infortunio che lo ha costretto a saltare alcune partite, incluso l’incontro contro il Città di Messina, Pecora si è detto pronto per la trasferta: “Sono a disposizione del mister. Chiunque abbia giocato al mio posto ha dimostrato grande capacità, come testimonia la vittoria contro il Messina”. Nonostante il recente cambio di allenatore nel Castrovillari, con l’arrivo di Salvatore Marra, il capitano rossonero ha mostrato serenità: “Un cambio di guida in questo momento non cambierà il nostro approccio. Affrontiamo ogni avversario con la stessa determinazione, concentrandoci sul nostro gioco e sulle indicazioni di mister Viscido”.
Pecora ha poi commentato la crescita della squadra, sottolineando la giovane età della rosa: “Nonostante un inizio di preparazione ritardato, grazie al lavoro dello staff tecnico, stiamo crescendo partita dopo partita. Siamo consapevoli che a Nocera l’attesa è alta, ma con il sostegno dei nostri tifosi, supereremo questo momento”. Infine, ha espresso apprezzamento per il consistente numero di biglietti venduti per la trasferta di Castrovillari (circa duecento): “La presenza dei nostri tifosi è fondamentale. Sappiamo che meritano di più, che sono abituati a categorie superiori. Avere questo seguito, soprattutto dopo l’esperienza di Acireale, ci dà una grande carica: abbiamo bisogno del loro supporto”.