Doppio appuntamento per la rassegna artistica Cut-Up

Doppio appuntamento per la rassegna artistica Cut-Up

La Casetta Cut-Up di Cetronico, Bracigliano, ospiterà un intenso evento di due giorni, dal 18 al 19 luglio, dedicato alle arti visive, all’artigianato e alla musica indipendente. Questo ambizioso progetto, curato da un team di giovani artisti e operatori culturali, vanta collaborazioni prestigiose: la webzine Son of Marketing, l’agenzia pubblicitaria Ad-Up Eventi e Comunicazioni, e lo studio di produzione audiovisiva Nouvelle Swage. Inoltre, la rassegna ha ottenuto il patrocinio del Festival Indipendente di Musica e Autoproduzioni – DISORDER (Eboli, 19-22 agosto). L’obiettivo principale è promuovere talenti emergenti, arricchendo il panorama culturale regionale e nazionale.

Venerdì 18 luglio, a partire dalle ore 21:00, si alterneranno sul palco tre formazioni musicali molto diverse: Il Discount Critico (selezionato per i Demo Selection Days), Hide Vincent (Mario Perna), e Carola Moccia. A seguire, l’elettro-chillwave di A Copy For Collapse (Daniele Raguso e Aria) e il DJ set di Riccardo Alfano (ex batterista di La Dionea e Captain Swing). L’artista Julien Astier (Silvia Nasti) arricchirà la serata con una performance di body painting astratto e dai colori vivaci; la mostra fotografica presenterà il lavoro di Girolamo Viola. La compagnia teatrale Res Cogitans metterà in scena “L’uomo macchina”, una riflessione sulla società tecnologica; sarà inoltre presente “Faffa e Il laboratorio del Tempo”, progetto di Raffaella Russo che riutilizza orologi dismessi e materiali di recupero.

Sabato 19 luglio, la rassegna Cut-Up parteciperà al Festival Revival Music Valley. La serata vedrà l’esibizione dei Danamaste e dei LUME, oltre a una mostra di pittura di Clara Iuliano e Gianluigi Marrazzo.

Nata nel 2014, la rassegna Cut-Up si propone di utilizzare il linguaggio artistico per affrontare temi sociali e culturali rilevanti per la riqualificazione del territorio. Il collettivo è composto da Mario Izzo, Giovanni Botta, Anna Pascarelli, Albino Cibelli, Anna Montefusco, Alfonso Rinaldi, Flavio Califano, Carmine Vitale, Sofia Califano e Ludovico Rescigno.