Ufficiale: è fallito il secondo social del mondo dopo Instagram | Non posteremo mai più: è finita un’epoca

Ufficiale: è fallito il secondo social del mondo dopo Instagram | Non posteremo mai più: è finita un’epoca

Fallito il secondo social dopo Instagram - Pixabay - www.risorgimentonocerino.it

Tragedia per il mondo Social: questa piattaforma famosissima è fallita e bisogna dirle addio. Era la seconda più utilizzata dopo Instagram.

Il mondo dei social è ricco e variegato  sono miliardi gli utenti che utilizzano le varie piattaforme presenti sul mercato. Ovviamente, ci sono delle preferenze e, su tutte, la spunta una di quelle di proprietà di Meta di Mark Zuckerberg. Parliamo di Instagram che, come ben sapete, consente di postare la qualsiasi e di messaggiare in privato con altri utenti.

Sfidiamo chiunque a dire che non ha mai pubblicato nemmeno una foto su questa piattaforma. Ovviamente, offre molto di più a tutti. Ci sono le Stories che consentono di pubblicare contenuti visibili solamente 24 ore corredate anche dalla musica che più piace all’utente e, ovviamente, non possiamo non menzionare i Reels.

Come ben sapete, si tratta di video, più o meno brevi, che gli utenti possono arricchire con musica o lasciare con i loro audio originali. Insomma, c’é tanto e potremmo continuare all’infinito, ma ciò che più ci interessa è la fine di un’altra piattaforma social. Parliamo di quella che risulta essere la seconda più apprezzata ed utilizzata soltanto dietro Instagram.

Ebbene sì, avete capito benissimo, gli utenti di tutto il mondo dovranno abituarsi all’idea di non poterla più utilizzare: bisogna dirle addio. La decisione è stata presa dall’azienda e non si potrà più tornare indietro: ne resterà soltanto il ricordo, vivo, di ciò che è stato pubblicato e di quello che si poteva visionare al suo interno.

Brutte notizie per gli amanti dei social

Gli amanti dei social, quelli che, costantemente, a qualsiasi ora del giorno e della notte sono lì su una delle tantissime piattaforme che il mercato offre, dovranno dire addio ad una di queste. Parliamo, come già avuto modo di accennare in precedenza, di quella più apprezzata ed utilizzata dopo Instagram, di proprietà di Meta.

In pratica, si può dire che sia letteralmente fallita e, per questo motivo, si è deciso di rimuoverla definitivamente dal panorama globale. Bisogna, quindi, prepararsi a dirle addio per sempre dato che non c’é alcuna possibilità che questa decisione perentoria possa essere rivista e, quindi, che si ritorni al passato, seppur recente.

Addio al dominio twitter.com – WikiCommons – www.risorgimentonocerino.it

Addio piattaforma: X ha appena deciso

Nessuno mai avrebbe immaginato che potesse accadere o che, quantomeno, potesse arrivare una decisione in maniera così repentina ed impr0vvisa. Eppure è arrivata e gli utenti, non solo quelli italiani ma di tutto il mondo, non potranno più utilizzare la piattaforma creata da Elon Musk sulle ceneri dell’ex Twitter. Ebbene sì, avete capito benissimo.

Dal prossimo 10 novembre non si potrà più utilizzare il vecchio dominio per entrare all’interno del proprio profilo: finisce, così, l’era di twitter.com. Pertanto, gli utenti che vorranno continuare ad utilizzare la piattaforma dovranno necessariamente creare una nuova chiave di accesso al proprio profilo su x.com