I formaggi Eurospin celano un terribile segreto: ecco perchè costano le briciole rispetto agli altri | La qualità non c’entra niente
Il segreto dei formaggi Eurospin - WikiCommons - www.risorgimentonocerino.it
Esiste un segreto, peraltro terrificante, che riguarda i formaggi di Eurospin: la qualità non è il motivo per cui costano poco.
Eurospin è una delle poche aziende di valore presenti sul mercato italiano e che sono tutte Made in Italy, in special modo all’interno del settore della grande distribuzione discount. Nasce nel Veneto nel lontano 1993 e, dopo oltre trent’anni di vita, possiamo dire che sia altamente radicata su tutto il territorio nazionale.
Ebbene sì, perché c’é da dire che da lavoro a ben 20 mila dipendenti dislocati in più di 1200 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Ovviamente, in questo caso, non andiamo a conteggiare i punti vendita che insistono in altre nazioni e, quindi, di conseguenza, nel conteggio non rientrano i dipendenti che lavorano in questi ultimi.
C’é da dire che si tratta di un’azienda molto, ma molto apprezzata dalla stragrande maggioranza dei cittadini italiani che possono trovare, all’interno di un unico punto vendita, tutto ciò di cui hanno bisogno, dai generi alimentari ai prodotti per l’igiene e la cura della casa e della persona, fino agli indumenti, ad articoli per il fai da te ed il giardinaggio.
Insomma, ci si può perdere tra gli scaffali. Tuttavia, purtroppo, c’é da dire che questa azienda nasconde un terribile segreto che ha come protagonisti principali i formaggi venduti nei supermercati. Ebbene sì, avete capito benissimo: ecco perché costano così poco e c’é da dire, inoltre, che in questo caso la qualità non c’entra nel modo più assoluto.
Eurospin: un segreto assurdo
Molto spesso, sono tanti i cittadini che diffidano dall’entrare in supermercati discount come, ad esempio, proprio Eurospin. Questi utenti, infatti, pensano che la qualità non sia eccelsa a causa dei prezzi davvero irrisori praticati su tutti i prodotti. Si diffida, però, maggiormente, su tutti i generi alimentari che si trovano sugli scaffali o all’interno dei banchi frigo.
Quando parliamo poi di formaggi che, come ben sapete, sono prodotti sensibili e facilmente deteriorabili, l’attenzione diventa massima.

Ecco cosa si cela dietro i formaggi Eurospin
I formaggi Eurospin sono molto apprezzati dai clienti italiani che, molto spesso, fanno una vera e propria corsa per poterseli accaparrare. Possiamo dire che sia l’azienda stessa a detenere la proprietà di quella che produce i formaggi. O meglio, ne detiene il marchio e, quindi, può venderli a prezzi veramente stracciati rispetto a tutti gli altri.
Parliamo del marchio, ormai noto, “LAND“. Dovete sapere, però, che sotto questo marchio si trovano diverse tipologie di formaggi che, però, non hanno un unico produttore. Ebbene sì, perché Eurospin si affida a diverse aziende top del settore. Parliamo di Galbani che produce la mozzarella, Sterilgarda che produce la panna, Parmalat che produce latte e burro, Osella che produce la robiola ed altri formaggi spalmabili
