Ultim’ora: addio MD, lasciata l’Italia a tempo indeterminato | La concorrenza ha sbranato il primo discount di sempre
Addio MD - mdspa.it - www.risorgimentonocerino.it
Il primo discount italiano in assoluto deve cedere alle pressioni della concorrenza: lascia il mercato italiano a tempo indeterminato.
MD è una delle prime catene di distribuzione attive nel settore discount che sono apparse sul mercato italiano ed hanno una storia esclusivamente italiana. È nata, infatti, nel lontano 1994 a Napoli e, tutt’ora, ha la sua sede sul territorio campano, precisamente in provincia di Caserta, nel Comune di Gricignano di Aversa.
Nel tempo, questa azienda elne ha fatta di strada ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi cittadini italiani che si recano ogni giorno all’interno di questi supermercati per approfittare di prezzi vantaggiosissimi su prodotti di qualità molto alta.
Da lavoro a circa 9000 dipendenti in tutta Italia ed anche in Albania dislocati in oltre 700 punti vendita. Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica e, purtroppo, ha dovuto fare i conti con quello che potremmo definire un vero e proprio disastro e la notizia dell’ultima ora non fa altro che confermarlo.
Ebbene sì, avete capito benissimo, perché l’azienda italiana ha dovuto, e deve ancora, fare i conti con la concorrenza spietata di questi ultimissimi tempi. Così, il primo discount del nostro paese in assoluto, lascia l’Italia a tempo indeterminato.
Addio MD: lasciata l’Italia
Quando accade qualcosa del genere non fa assolutamente piacere a nessuno dato che perdere qualcosa, soprattutto quando questa è importante, non è affatto piacevole. Da uno dei loghi più amati in assoluto nessuno si aspettava mai una notizia del genere.
Purtroppo, però, ormai è accaduto e non c’è nulla che possa stravolgere, rivoluzionare questa situazione. Si può solo prenderne atto e comprendere le motivazioni reali di quanto accaduto ed è quello che andremo a fare.

MD cancellata a tempo indeterminato
MD, come abbiamo già avuto modo di accennare ampiamente, era uno dei loghi della grande distribuzione ad essere maggiormente graditi dai cittadini italiani. Tuttavia, nel corso dell’ultimo anno qualcosa è cambiato ed anche in maniera, oseremmo dire, drastica. Ebbene sì, avete capito benissimo. Quello che è accaduto ha portato l’azienda a perdere molti posti.
Per questi ultimi parliamo di quelli nella speciale classifica dei supermercati dai loghi più amati dai cittadini italiani. Non è più, infatti, all’interno della TOP 5 come è accaduto negli anni scorsi ed è stato superato da Carrefour, Esselunga, Coop, Eurospin, Conad e Lidl. Insomma, possiamo dire che, nel caso di MD, la concorrenza è stata molto, ma molto, distruttiva.
