TERRIBILE TERREMOTO a 1h da Napoli: sfiorata magnitudo 4 | Danni devastanti a cose e persone: è una tragedia

TERRIBILE TERREMOTO a 1h da Napoli: sfiorata magnitudo 4 | Danni devastanti a cose e persone: è una tragedia

Terremoto violentissimo vicino Napoli - Canva - www.risorgimentonocerino.it

Tragedia enorme a solo un’ora da Napoli dove un terremoto violentissimo ha creato danni a cose e persone: sfiorata la magnitudo 4.

I terremoti, ormai, sono all’ordine del giorno e la Campania balla da tanto, anzi, troppo tempo a causa di diverse faglie appenniniche, dal Sannio all’Irpinia, ma anche a causa dell’enorme caldera vulcanica dei Campi Flegrei. Il bradisismo in questo luogo, fa sì che la popolazione si ritrovi, giorno dopo giorno, a dover fare i conti con una paura enorme.

Se si continua a muovere così il terreno sotto i piedi, la tragedia è alle porte. Si rischia di perdere, nel migliore dei casi, la propria casa, costruita, magari, con enormi sacrifici, mettendo un mattone dopo l’altro grazie ai risparmi di una vita.

La terra trema ed il suolo, contestualmente, si alza ad una velocità impressionante, tanto da far paura anche agli esperti. Purtroppo, però, c’é da registrare che non è il solo movimento tellurico che accade a pochi passi da Napoli, il capoluogo di provincia della Campania. Ebbene sì, avete capito benissimo.

Come ben sapete, infatti, pochi giorni fa la terra ha tremato sotto i piedi dei cittadini Irpini. Sono avvenute diverse scosse che hanno gettato nello sconforto più totale l’intera popolazione: i terremoti, infatti, sono stati avvertiti in tutte le provincie della Campania. Ora, però, è avvenuto un nuovo terribile terremoto a solo un’ora da Napoli.

Terremoto fortissimo e devastante a una sola ora da Napoli

Nel cuore e nella mente dei campani ed anche dei napoletani, riecheggia ancora il boato che ha preceduto uno dei più forti terremoti mai avvenuti in regione ed anche nella nostra nazione. Parliamo di quello del 23 novembre 1980.

Questo terremoto ha portato morte e distruzione e, per questo motivo, appena si avverte una scossa, anche se minima, la mente torna indietro a quel periodo. Ora, poi, è arrivata una nuova scossa terribile a poco tempo dal capoluogo campano.

Terremoto violentissimo con danni – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Terremoto che ha sfiorato la Magnitudo 4

Una nuova ed intensissima scossa di terremoto è stata registrata in queste ultimissime ore. Ebbene sì, avete capito benissimo, la terra ha tremato e lo ha fatto ad una profondità di soli 10 chilometri. I sismografi hanno stabilito che si trattava di una scossa molto forte che ha raggiunto quasi la Magnitudo 4.

Per la precisione, la potenza registrata è stata di 3.7 e il luogo in cui è avvenuta si trova a una sola ora dal capoluogo della Campania, Napoli. È stata stabilita, come di consuetudine, la posizione esatta dell’epicentro che si trova in Montenegro, nazione facilmente raggiungibile in aereo da Napoli in un’ora e 45 minuti.