Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione
La competizione sportiva con il tennis da tavolo (Fonte: Canva) - www.risorgimentonocerino.it
Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla fine ad aver vinto è stato il TT Nocera, il quale ha battuto l’Avellino che ha perso per la prima volta dall’inizio della stagione.
Qualche giorno fa i tifosi hanno vissuto intense emozioni per quanto riguarda i campionati nazionali e regionali di tennis da tavolo, poiché i due club campani stanno avendo risultati alterni ed emozionanti.
Stiamo vedendo il Tennis Tavolo Nocera che sta mostrando a tutti la propria crescita e l’ha dimostrato imponendosi con una buona struttura solida per il panorama regionale, così come l’Avellino ha dimostrato di essere inarrestabile, anche se contro gli avversari ha subito la prima battuta d’arresto.
Le gare a cui hanno assistito i fan sono risultate ricche di spettacolo ed equilibrato confermando la vivacità di questo sport che sta vivendo una grande fase di fermento nazionale. Inoltre le due squadre del sud hanno dimostrato di “sapere il fatto loro”.
Ovviamente in questa ultima competizione passata gli umori dei tifosi di tennis da tavolo erano parecchio in contrapposizione, poiché ognuno faceva il tifo per la propria squadra del cuore. Alla fine come vi dicevamo, ad avere la meglio sono stati i TT Nocera, i quali hanno strappato la vittoria all’Avellino, la cui prima sconfitta della stagione ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca al loro entourage.
L’impresa emozionante della TT Nocera
Il TT Nocera è stata la protagonista di questa partita di Serie D1. Il big match ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi, iniziando con la squadra rossonera che ha espugnato il Salerno con un punteggio di 5-3 conquistando il primato in classifica come leggiamo da rtalive.it.
Determinante è stata la tripletta eseguita da Gianmarco Pagliarulo, affiancato dalle vittorie di Antonio Russo e Vincenzo Palmieri. È stata una vittoria di carattere quella che hanno ottenuto con un avversario di alto livello come il TT Salerno. In seguito la partita si è spostata contro l’Avellino, la cui sconfitta ferma a 5-2 ha smosso la squadra, essendo questa la prima sconfitta della stagione per loro. Nonostante il punteggio, sia i ragazzi del Nocera che dell’Avellino hanno regalato spettacolo e un gioco ben strutturato.

La sconfitta dell’Avellino che resta comunque protagonista
È stato un torneo al cardiopalma quello avvenuto tra l’Avellino e il TT Nocera, il quale si è portato a casa una strabiliante vittoria, segnando la prima sconfitta dell’Avellino, che resta comunque protagonista in questo torneo, essendo molto temuta dalle altre squadre.
A prescindere dal risultato, la Federazione Italiana Tennistavolo ha sottolineato l’elevata preparazione tecnica delle squadre campane in questa stagione e così se da una parte l’Avellino ha pagato con la sconfitta alcuni errori, ma non ha comunque perso la sicurezza in se stesso, dall’altra abbiamo il Nocera che si sta godendo la vittoria, riprendendo gli allenamenti per prepararsi al meglio per la prossima giornata di campionato che si terrà il 15 e 16 novembre, come leggiamo da rtalive.it.
