Questo è il pesce più tossico d’Italia: lo comprano i ricchi per fare gli splendidi | Ma ti prendi 7 cancri diversi
 
        Questo è il pesce peggiore - Wikipedia - www.risorgimntonocerino.it
In Italia esiste un pesce acquistato soltanto come status symbol: il problema è che è pericoloso e si rischiano 7 cancri diversi.
Il pesce è elemento fondamentale della famosissima Dieta Mediterranea, ma anche di tutti gli altri regimi dietetici. Ovviamente, nella cultura italiana, in particolar modo di quella di tutte le città di mare, questo alimento importantissimo abbonda sulle tavole di tutte le famiglie.
Si tratta di un prodotto che può essere servito sia crudo (stando molto, ma molto attenti) sia cotto. Che si fritto, all’acqua pazza o al forno si rivela sempre essere una squisitezza. Inoltre, c’è da dire che sia anche un toccasana per la salute di tutti coloro che lo consumano.
Fino a pochi anni fa era possibile acquistare il pesce e i molluschi solo all’interno di negozi specializzati, ovvero le pescheria. Da qualche tempo, invece, ci sono dei reparti dedicati anche all’interno dei tantissimi supermercati presenti su tutto il territorio italiano.
I banchi del pesce, sia in pescheria che all’interno dei supermercati, vengono preparati in maniera allettante. È una gioia per gli occhi passarci davanti con tutti quei colori vivi che richiamano l’attenzione. Molto spesso ci si ferma e si compra qualcosa. Tuttavia, c’è un pesce, fra i tanti, che risulta essere sopravvalutato e, soprattutto, è pericolosissimo.
Pesce pericoloso: chi lo mangia becca il cancro
Si parla da tempo, in TV è sui giornali (anche quelli online) della pericolosità di alcuni pesci, ma non si muove nemmeno un solo dito per evitare il problema. Sono molti quelli che ritengono maggiormente pericolosi i pesci di taglia grande poiché c’è maggiore concentrazione di sostanze pericolose per il nostro organismo.
Tuttavia, molto spesso, si ignora un pesce in particolare, molto apprezzato soprattutto dai ricconi che li comprano per fare bella figura. Il problema, però, è che una volta mangiato iniziano i guai. Ebbene sì, avete capito benissimo: si corre il serio rischio di beccarsi il cancro, o meglio, ben 7 cancro diversi. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Non comprare mai questo pesce: ne va della tua vita
In un mondo super connesso come quello in cui viviamo, dove le notizie viaggiano alla velocità della luce, sembra assurdo dover rischiare la vita per mangiare un pesce che fa solo del male al nostro organismo. Come già accennato si rischia davvero grosso acquistandolo e ciò accade sempre più spesso.
Parliamo dei casi in cui si acquista del pesce pescato, ma non tracciato e, pertanto, davvero rischioso. È accaduto per l’ennesima volta nelle ultimissime ora. La notizia arriva da Marano, in provincia di Napoli, dove, all’interno del mercato cittadino è stata sequestrata una tonnellata di pesce non tracciato potenzialmente pericoloso.
