Nocera Inferiore, lavori di scavo e posa di cavi elettrici dal 27 ottobre al 14 novembre | Le zone interessate
 
        Le zone interessate dai lavori (Fonte: Freepik)- www.risorgimentonocerino.it
Dal 27 ottobre al 14 novembre ecco quali saranno le zone interessate dai lavori di scavo e messa in posa dei cavi elettrici a Nocera Inferiore.
Dal 27 ottobre al 14 novembre 2025, i cittadini del comune di Nocera Inferiore dovranno avere pazienza poiché nella zona verranno svolti i lavori programmati in merito allo scavo e alla posa dei cavi elettrici di media tensione, per potenziare la rete elettrica della città.
In questo frangente dunque, saranno diverse le strade interessate per le quali i cittadini potrebbero dover optare per un percorso alternativo. L’intervento è stato affidato alla ditta So.I.Ge.A. Srl per conto di E-Distribuzione S.p.A.
Per consentire che i lavori possano procedere in totale sicurezza, come leggiamo da SalernoToday, il Comune avrebbe quindi disposto modifiche temporanee alla viabilità del luogo, invitando quindi i cittadini alla piena e totale collaborazione.
Vediamo insieme quali saranno le zone interessate a Nocera Inferiore per i lavori in modo che i cittadini possano organizzarsi al meglio nei giorni a seguire.
La motivazione dell’intervento
Il Comune di Nocera Inferiore avrebbe deciso di intervenire con questi lavori sulla rete elettrica, in questi specifici tratti urbani, per potenziare le infrastrutture e migliorare la stabilità e in generale l’efficienza del servizio. Come leggiamo da rtalive.it, nel corso di questi mesi la città aveva già subito problemi inerenti all’instabilità del servizio, con un blackout esteso che ha interessato oltre 6000 cittadini della città.
Questo episodio avrebbe quindi confermato la necessità di avere una rete più moderna e resiliente, da qui i lavori di miglioramento previsti per la rete elettrica interrata. In merito alla viabilità temporanea, capita spesso in tutta Italia che durante questi lavori, necessari tra l’altro, i cittadini debbano armarsi di pazienza e anziché vedere questo come un disagio alla circolazione andrebbe visto come un progetto più ampio, dato dall’ammodernamento delle infrastrutture locali e quindi a un miglioramento per loro.

Le modifiche alla viabilità
Per restare in tema modifica della viabilità in merito a questi lavori di scavo e posa dei cavi elettrici a Nocera Inferiore che si terranno dal 27 ottobre al 14 novembre, vi forniamo una panoramica dettagliata delle zone interessate, affinché i cittadini possano organizzarsi come meglio credano.
Come leggiamo da salernotoday.it, gli interventi starebbero interessando via Napoli dal civico 190 all’intersezione con via Rea; mentre in via Rea, sono partiti dall’intersezione con via Napoli fino all’incrocio di via Dentice d’Accadia. I lavori rispetteranno gli orari tipici quindi dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 17. L’Amministrazione a tal proposito ringrazia i cittadini per la comprensione e la pazienza e li invita a collaborare poiché come ha dichiarato il Sindaco Paolo De Maio: “Si tratta di interventi programmati della rete elettrica cittadina. Siamo consapevoli dei piccoli disagi che questi lavori possono causare”.
