Mangia il panino del McDonald’s e si gonfia il palloncino dell’alcoltest: “lei è ubriaco” | Patente ritirata senza bere

Mangia il panino del McDonald’s e si gonfia il palloncino dell’alcoltest: “lei è ubriaco” | Patente ritirata senza bere

Panino del McDonald's gonfia il palloncino dell'Alcol Test - McDonald's - www.risorgimentonocerino.it

Patente ritirata dopo aver mangiato soltanto un panino del McDonald’s. Risultato positivo all’Alcol Test senza bere nemmeno un goccio.

Il Codice della Strada, come ormai risaputo, è cambiato e le norme sono diventate molto più stringenti. Pertanto, le Forze dell’Ordine hanno l’arduo compito di fare rispettare queste ultime e di comminare, in caso di infrazioni, anche quelle più piccole, multe che, alle volte, sono davvero impressionanti.

Tutto ciò perché il Governo, in particolar modo il Ministro Salvini, ha voluto dare un segnale molto forte a tutti coloro che percorrono strade ed autostrade in Italia. Il fine ultimo è quello di aumentare la sicurezza di tutti ed evitare, quindi, che accadano, come in passato, incidenti gravissimo.

L’attenzione maggiore è stata rivolta su tutto ciò che può portare distrazione alla guida. Le norme sono diventate più stringenti, infatti, per coloro che non hanno fermo il volante alla guida perché, ad esempio, intenti a mangiare, fumare o ad utilizzare il proprio smartphone. Ovviamente, però, ci sono infrazioni ancora più gravi.

Parliamo della uso di alcol e droga che, negli ultimi anni, era diventato molto frequente e non solo nella popolazione più giovane. Sembra strano, però, che anche un solo panino del McDonald’s possa fare scattare l’allarme durante l’alcoltest ad un posto di blocco, ma, purtroppo, è così.

Ubriaco all’alcoltest dopo un panino del McDonald’s

È un’abitudine assai frequente quella degli italiani di fermarsi in un pub o in un ristorante o in un fast food come il McDonald’s. Magari ci si ritrova con amici o parenti per trascorrere qualche ora insieme in totale spensieratezza. Purtroppo, però, non tutti sanno che può accadere l’impensabile.

Ebbene sì, perché nel caso di consumazione di un panino innocuo al McDonald’s, può accadere l’irreparabile. Ebbene sì, come già accennato in precedenza, si risulta positivi all’alcoltest. In pratica, si risulta ubriachi e le conseguenze sono davvero pesanti. Cerchiamo di capire i motivi.

Il tasso di alcol nel pane è elevato – Depositphotos – www.risorgimentonocerino.it

Positivi all’alcoltest senza bere nemmeno un goccio

L’Alcoltest consente di smascherare tutti coloro che si mettono alla guida in condizioni che non garantiscono la Sicurezza perché, magari, hanno alzato un po’ troppo il gomito durante il pranzo o la cena. Tuttavia, può capitare che si risulti positivi anche in assenza di alcol nel corpo.

Ebbene sì, è possibile ed un panino del McDonald’s ne è l’esempio. Per quanto possa sembrare assurdo, c’è da dire che la spiegazione è molto più semplice di quanto si possa immaginare. All’interno del panino, infatti, risulta essere presente una quantità maggiore di alcol rispetto anche ad una birra analcolica. Pertanto, quando si soffia il palloncino nell’immediatezza del panino, i valori risulteranno alterati.