Panico tra le strade nocerine: escavatore cade dal tir | Chiusa immediatamente la zona
Paura tra le strade di Nocerina (Fonte: Wikimedia Commons)- www.risorgimentonocerino.it
Dopo quell’escavatore caduto dal tir, sulle strade nocerine si sono vissuti momenti di vero panico. La zona è stata chiusa dopo l’accaduto, ecco che cos’è successo.
I cittadini di Nocera Inferiore hanno vissuto attimi di paura quando un escavatore è caduto da un tir in transito presso la rotonda in via Villanova in torno alle 8 del mattino.
Il caos si è creato soprattutto perché l’incedente è avvenuto in una delle zone più trafficate della città, soprattutto a quell’ora, con strade frequentate da cittadini che andavano a lavorare o che accompagnavano i figli a scuola.
Per questo motivo, questo episodio ha generato attimi di apprensione e di paura non solo tra gli automobilisti ma anche tra i passanti. Decisivo è stato l’intervento immediato della polizia municipale e dei soccorsi che hanno evitato conseguenze più gravi, unite anche a una buona dose di fortuna.
Per questo motivo non sono stati registrati fortunatamente feriti e la zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere agli addetti di portare avanti le operazioni di messa in sicurezza della zona e della rimozione del mezzo pesante.
L’incidente che ha causato danni alla circolazione
Come possiamo leggere dal comunicato locale pubblicato dalla Polizia Municipale di Nocera Inferiore, pare che secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere avvenuto durante una manovra di svolta del tir che trasportava appunto l’escavatore, rovesciandosi parzialmente sulla carreggiata. Ovviamente i dettagli sono ancora al vaglio degli inquirenti, motivo per cui non si sa ancora quale sia stata la dinamica esatta dell’incidente.
Quello che sappiamo è che l’impatto avrebbe causato la fuoriuscita di olio e altri liquidi industriali, motivo per cui si sarebbero resi immediatamente necessari gli interventi delle autorità competenti per evitare slittamenti tra le altre auto o pedoni e anche per una questione di inquinamento ambientale. La polizia municipale di Nocera Inferiore è intervenuta in pochi minuti in modo da regolare il traffico ed evitare ulteriori sinistri causati dalla fretta, dall’imprudenza e dalla curiosità degli altri automobilisti, deviando comunque il traffico. Pare che tutto questo avrebbe causato code e rallentamenti sulle altre vie adiacenti.

Dopo la rimozione il ripristino della viabilità
Come dicevamo quindi, come leggiamo da Il Mattino, il 27 ottobre alle ore 8 del mattino circa, gli abitanti di Nocera Inferiore avrebbero avuto un brutto risveglio con quell’incidente che ha coinvolto un tir che trasportava un escavatore, il quale avrebbe perso il carico durante la manovra di svolta. Pare che per oltre un’ora come leggiamo da noceranews.it, gli addetti sarebbero stati impegnati per la rimozione dell’escavatore caduto, in modo da rimettere in sicurezza la strada coinvolta.
La circolazione sarebbe stata parzialmente deviata causando quindi rallentamenti e code. A metà mattinata il traffico sarebbe tornato regolare e per ora sarebbero in corso le indagini per capire la dinamica reale dell’incidente, dopo che gli agenti hanno effettuato tutti i rilievi del caso. L’amministrazione comunale ha ringraziato per la rapidità con cui agenti e tecnici addetti sono intervenuti e hanno gestito la situazione evitando conseguenze più gravi.
