Molla subito il tuo lavoro, il regista più amato di tutta Italia cercando comparse a tempo pieno | “Basta avere da 20 a 80 anni”

Regista cinamtografico - realtà - risorgimentonocerino.it

Regista cinamtografico - realtà - risorgimentonocerino.it

Chi non vorrebbe comparire in un film, meglio ancora se del proprio regista preferito.

Basta davvero poco per diventare parte di una delle scene del nuovo film, basta fare le valigie, mollare tutto e recarsi in Puglia.

Unica richiesta per vivere questa favola in una delle regioni più Belle D’Italia? Avere tra i 20 e gli 80 anni e amare il cinema e perchè no, un domani anche diventare attore.

La location scelta per il nuovo film, dal titolo “Idillio”, un prodotto da Rai Cinema, è la Puglia, una dei luoghi del Sud Italia già amati per girare queste pellicola.

Per l’occasione sono aperti i nuovi casting del volti che serviranno per scegliere le comparse e le figurazioni.

Molla il tuo lavoro

La ricerca è già attiva nelle province di Bari, Brindisi e Taranto e per proporsi c’è tempo fino al 2 novembre 2025. Ecco quali sono tutte le informazioni utili e come candidarsi ai provini.
Dicevamo che la Puglia sarà il set di un nuovo film intitolato “Idillio”, prodotto dalla  RAI e diretto da Pierluigi Ferrandini, e che le riprese inizieranno a partire a novembre e dureranno quasi due mesi.

Per questo si cercano numerose persone come comparse. I provini sono finalizzati a individuare comparse, figurazioni semplici e figurazioni speciali da inserire nelle scene del nuovo film. Nello specifico, si cercano uomini e donne di età compresa tra 20 e 80 anni residenti nelle province di Bari, Brindisi e Taranto, coloro che fanno i cast fanno sapere che non sono ammessi alle selezioni né i dipendenti statali, né i pensionati quota 100.

Comparsa regista - depositphotos - risorgimentonocerino.it
Comparsa regista – depositphotos – risorgimentonocerino.it

Fai la comparsa

Chi fosse interessato all’opportunità può candidarsi ai casting entro il 2 novembre 2025, inviando all’indirizzo idilliocast@gmail.com un’e-mail con alcune caratteristiche: in oggetto: “Uomini 20/80” oppure “Donne 20/80” e nel testo occorre specificare in maniera dettagliata nome e cognome, l’età, il telefono, le taglie dei pantaloni e della maglia, l’altezza, se si hanno segni particolari e quale sia il proprio indirizzo di domicilio e residenza. Occorre inoltre metter in allegato 2 foto (primo piano e figura intera) su sfondo neutro, senza occhiali da sole e senza cappelli.

Questo rappresenta una delle tante opportunità di provini e casting attivi in Italia, non occorre infatti far altro che seguire alcuni portali, segnarsi quali sono i prossimi film in produzione e provare a rispondere alle richieste per coloro che vogliono divertirsi ad essere una delle prossime comparse nei film dei propri attori preferiti.