Power Nocera vede la luce in fondo al tunnel: ecco la prima vittoria | Liquidato Fabriano 78-64
La vittoria del Power Nocera (Fonte: Canva)- www.risorgimentonocerino.it
La prima vittoria del Power Nocera fa emozionare i tifosi che iniziano a vedere finalmente la luce in fondo al tunnel con quel 78-64 contro il Fabriano.
È stato un avvio di stagione non facile per il Power Nocera, soprattutto perché i giocatori hanno vissuto momenti di forte pressione per le aspettative che tutti riversavano sulla nota squadra campana.
Il momento della svolta pareva ancora lontano, per questo motivo le partite si accumulavano, i punti di distacco dalle altre squadre anche e sembrava che quella vittoria tanto attesa dai tifosi che avrebbe donato respiro al gruppo, non arrivava mai.
In molti aspettavano un segnale che finalmente è arrivato suggellando non solo il ritorno di una squadra forte e competitiva ma ha iniettato sicuramente una dose di fiducia alla squadra e ai suoi tifosi.
Per questo molti stanno esultando per la prima vittoria avuta dal Power Nocera i quali hanno battuto il Fabriano, squadra altrettanto forte, per 78 a 64.
La corsa verso la vittoria del Power Nocera
La Power Basket Nocera ha intrapreso un lungo cammino fatto di ostacoli e di alti e bassi per arrivare al punto attuale. In campo la squadra ha alternato momenti dominanti ad altri in cui hanno cercato di trovare il loro spazio e il loro equilibrio, per cercare di sconfiggere l’altra squadra che ha dimostrato anch’essa di avere un’ottima tecnica.
In questo contesto abbiamo visto la giusta aggressività difensiva, la precisione nei tiri e la lucidità nei momenti considerati chiavi dei vari tempi che hanno poi portato al risultato ottenuto. Il team si è approcciato a questa gara con un atteggiamento sicuramente diverso da quanto visto in precedenza: erano più compatti, più consapevoli, più uniti ed è così che hanno vissuto quell’adrenalina della prima vittoria che potrebbe dare il via alle prossime vittorie future.
Visualizza questo post su Instagram
La svolta di una partita combattuta
Tra un colpo di scena e l’altro quindi, il Power Nocera come leggiamo da ottopagine.it, ha superato il Fabriano, centrando quella sua prima vittoria con un punteggio di tutto rispetto, ben 78 a 64. Questa partita ha preso una direzione abbastanza netta già dopo il primo quarto e anche se nel secondo quarto il Fabriano ha provato a reagire dimostrando tutta la sua bravura in campo, alla fine a dominare le scene è stato il Nocera che ha preso il controllo della palla e l’ha tenuto con lucidità e fermezza fino alla fine.
A portare i contributi decisivi sono stati sicuramente tra i tanti: Carlo Cappelletti con 16 punti, Nikola Nonkovic con 14, Manuel Saladini con 12 punti e altri ancora. Questo successo ha finalmente spezzato quel digiuno di vittorie che aveva lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, restituendo quella fiducia nel gruppo di cui necessitavano per proseguire il campionato sicuramente con un altro atteggiamento.
