Questa università italiana è peggio della galera: entri disoccupato ed esci indebitato | Non trovi lavoro neanche a pagarlo

Questa università italiana è peggio della galera: entri disoccupato ed esci indebitato | Non trovi lavoro neanche a pagarlo

L'Università killer - Pixabay - www.risorgimentonocerino.it

Questa Università è la peggiore che si possa trovare in Italia. Chiunque si iscrive qui non ha futuro: si rimane disoccupati a vita.

Al termini del percorso scolastico, ogni cittadino italiano si trova di fronte ad una scelta che darà l’indirizzo alla vita futura. Ebbene, alla soglia della maggiore età ci si ritrova a dover scegliere tra  intraprendere o meno la carriera universitaria. Una scelta difficile e coraggiosa.

Tra gli studenti, ci sono quelli decisi già da tempo. Scelgono di continuare gli studi e sanno già da un po’ di tempo la facoltà alla quale iscriversi. Sono come un treno, viaggiano spediti convinti che quelli è il loro futuro e nessun altro. Certo, c’è chi si fermerà per strada.

Ci sarà anche chi salterà su un altro vagone e studierà, magari, materie completamente diverse. Poi ci sono quelli che si laureano nei termini prestabiliti ed intraprendono la carriera lavorativa dei sogni. Tuttavia, c’è anche un’altra categoria che, molto spesso, non viene affatto menzionata.

Parliamo di coloro che, pensando di fare la scelta giusta, si ritrovano ad iscriversi ad una Università che sarebbe stato meglio evitare. Ebbene sì, avete capito benissimo, non parliamo di facoltà sbagliata, ma di Università errata. In Italia, ce n’è una che è la peggiore di tutte: una vera tragedia per chi si ritrova, alla fine degli studi, senza un briciolo di lavoro.

L’Università italiana peggiore di tutte

Può sembrare strana una cosa del genere dato che l’offerta formativa universitaria nel nostro paese è ampia, variegata e, soprattutto, i docenti sono altamente preparati. Tuttavia, capita che ci si possa imbattere in quella che è stata appena definita la peggiore università del nostro paese.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Chi vi si iscrive non farà altro che pagare le tasse, sostenere gli esami, ma, alla fine dei conti, al termine del percorso didattico, dopo la Laurea, si ritroverà a spasso, in strada, senza un briciolo di lavoro in tasca. Scopriamo, insieme, di quale si tratta.

La peggiore Università in assoluto – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Uno studio ha rivelato l’Università peggiore

In questo caso, non parliamo per sentito dire o per passaparola, ma dovete sapere che c’è uno studio del QS rating by subject a riguardo che ha dato i suoi risultati. Sono state elette, infatti, quelle che sono le peggiori università al mondo. Ovviamente, è venuta fuori anche la peggiore italiana in assoluto e quello che è venuto fuori ha dell’incredibile.

Ovviamente, per comprendere al meglio quale sia l’università da evitare, lo studio le ha suddivise per tipologie di studi. Partiamo, subito, da quelle umanistiche. Tra le peggiori c’è quella di Pavia. Passando alle scienze sociali, il primo posto tra le peggiori è detenuto da Pisa, mentre per le Scienze naturalistiche abbiamo Perugia e per Medicina c’è Catania. Infine, il Politecnico di Bari è il peggiore in assoluto per quanto riguarda ingegneria e tecnologia.