“Se non assumiamo nessuno chiudiamo l’azienda: chi vuole 55mila euro l’anno?” | La più grande srl del nord è DISPERATA

Contratto di lavoro - lexdo - risorgimentoncoerino.it

Contratto di lavoro - lexdo - risorgimentoncoerino.it

Ci sono aziende che chiudono e altre che rischiano di farlo, ma non perchè vi siano problemi economici, quanto perché manca il personale.

Stiamo parlando di una nota azienda del nord Italia, in provincia di Como, che assume una nuova figura di Sales Manager e lo fa in maniera rapida e ben retribuita, parliamo di ben 55 mila euro l’anno.

Si parla spesso di aziende in grado di cercare e trovare lavoro, ma questa volta la situazione pare terribile, perchè e per trovare personale, ben pagato, non è un compito semplice.

L’azienda che sta cercando lavoratori è nata come realtà familiare, diventando oggi un player globale, focalizzato su progetti customizzati, innovativi e sostenibili.

Il Gruppo, giovane e ambizioso, è in costante espansione e si distingue per una crescita guidata da solidi principi di innovazione e sostenibilità che sono cose rare al giorno d’oggi.

Se non assumiamo chiudiamo

Il gruppo internazionale è leader nella produzione di materiali alternativi alla pelle, partner delle grandi maison per rivoluzionare la moda verso un futuro sostenibile e cruelty-free. Quest’azienda cerca persone motivate che condividano questi valori e desiderino essere parte attiva del percorso di sviluppo. La figura ricercata dalle risorse umane è quella di Sales Manager su Erba, in provincia di Como.

La risorsa che si sta cercando in maniera forsennata deve avere una forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi e una naturale attitudine alla cura del cliente, contribuendo allo sviluppo e alla gestione delle vendite B2B sia in Italia che all’estero. Come spesso accade, almeno per la parte iniziale, verrà affiancata al Sales Manager Senior e si coordinerà quotidianamente con i dipartimenti interni all’azienda e la rete vendita. La persona che andrà a guadagnare fino a 55.000 euro all’anno dovrà assicurare la soddisfazione dei clienti, coordinandosi con il Sales Back Office e risolvendo tempestivamente eventuali problematiche e contestazioni, lavorare a stretto contatto con i reparti Ricerca & Sviluppo e Produzione per garantire la consegna puntuale di ordini e campioni.

Firma contratto lavoro - studio - risorgimentonocerino.it
Firma contratto lavoro – studio – risorgimentonocerino.it

La ricerca di lavoro

Al tempo stesso dovrà identificare e sviluppare nuove opportunità di business sul territorio, analizzando i mercati e la concorrenza, oltre a mantenere e sviluppare relazioni con clienti esistenti e potenziali. Oltre a tutto questo dovrà sviluppare e implementare strategie di vendita con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di fatturato in linea con le strategie aziendali, redigere report di vendita, budget e monitoraggio dei risultati per la Direzione Aziendale, oltre a partecipare ai meeting.

Per fare tutto ciò non è necessario molto, ma basta una conoscenza professionale della lingua inglese e 2 anni di esperienza in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore di produzione tessile/pelle o manifatturiero B2B. Ovviamente si dovrà anche avere un pensiero strategico, forte orientamento ai risultati, flessibilità e problem solving e conoscenze tecniche del settore manifatturiero. Inoltre dovrà viaggiare molto all’estero. Per ottenere questo lavoro che frutterà all’anno tra i 45 e i 55 mila euro all’anno si dovrà sottoscrivere un contratto CCNL Gomma e Plastica, Contratto a tempo indeterminato.