Parrucchieri, è ufficiale: introdotto il SECONDO GIORNO DI RIPOSO | Non bastava il lunedì: devi stare ai comodi loro

Parrucchieri, è ufficiale: introdotto il SECONDO GIORNO DI RIPOSO | Non bastava il lunedì: devi stare ai comodi loro

Introdotto il secondo giorno di riposo per i parrucchieri - Canva - www.risorgimentonocerino.it

Arrivato il secondo giorno di riposo settimanale per tutti i parrucchieri. Ora per farti i capelli devi stare ai loro comodi.

Da che mondo è mondo, così come si suol dire quotidianamente, il giorno di riposo stabilito per i barbieri ed i parrucchieri, così come di altre attività lavorative, è il lunedì. Diciamo che dopo una settimana di lavoro, queste categorie di lavoratori possono permettersi il lusso di riposare per ben due giorni consecutivi.

Ebbene sì, perché il giorno precedente al lunedì, la domenica, sono sempre chiusi. Certo, per molto, ultimamente, andare dal parrucchiere per dare un taglio ai capelli o anche solo per farsi uno shampoo, è diventato un vero e proprio lusso; per non parlare, poi, delle tinture.

Tuttavia, c’è ancora chi, puntualmente, ha il suo appuntamento settimanale per avere la possibilità di stare in ordine per il fine settimana. Si, perché, spesso, questi clienti chiedono un appuntamento di venerdì o di sabato. Ecco che, però, si creano degli ingorghi in questi negozi ed uscirne risulta essere un’odissea.

Per questo motivo, sono molto anche quelli che richiedono un appuntamento in settimana, dal martedì al giovedì. In questo modo non andranno incontro ad una fila immensa. Purtroppo, però, per questi ultimi, c’è una notizia che non farà di certo piacere. Come già accennato in apertura, infatti, è stato introdotto il secondo giorno di riposo settimanale.

Un altro giorno di riposo per i parrucchieri: andarci sarà un’odissea

Se per i parrucchieri questo sarà una manna dal cielo che consentirà loro di riposare un giorno in più durante la settimana in modo tale che possano riprendere le forze per affrontare il resto della settimana, per i clienti sarà un po’ diverso. Ebbene sì, perché bisognerà stare ai loro comodi.

Non si potrà decidere di recarsi in questi negozi a proprio piacimento, ma bisognerà stare attenti al secondo giorno di chiusura. Insomma, quel che è certo è che ci saranno, di sicuro, delle file immense in qualsiasi giorno ci si rechi a tenere in ordine i propri capelli. Scopriamo insieme qual è il giorno stabilito.

Il primo novembre tutti chiusi – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Tutti i parrucchieri chiusi

Non si troverà nemmeno uno solo di questi negozi aperti su tutto il territorio nazionale. Saranno tutti chiusi a godersi il meritato riposo dopo una settimana intensa di lavoro all’impiedi tra shampoo, taglio, colore, piega. Possiamo dire che stare diverso tempo in questa posizione sia davvero stancante.

Ecco perché questi lavoratori attendono il giorno di riposo per rilassarsi. Ora, però, potranno beneficiarne di uno ulteriore. Tutto questo grazie al calendario di novembre 2025 che consentirà loro di restare a casa il giorno 1 novembre che, quest’anno, cadrà di sabato e, come di consueto, è rosso sul calendario dato che si celebra la festività di Ognissanti.