“Multa per chi usa Google Maps”: è cambiato ancora il Codice della Strada | 450 euro di multa automatica

“Multa per chi usa Google Maps”: è cambiato ancora il Codice della Strada | 450 euro di multa automatica

Google Maps vietato in auto - Canva - www.risorgimentonocerino.it

Il Codice della Strada è cambiato di nuovo ed ora sono dolori anche per chi usa Google Maps: mazzate colossali da 450 euro.

Il Codice della Strada, ormai, così come è stato concepito con le modifiche approvate ed entrate in vigore Los corso mese di dicembre, fa paura a tutti gli automobilisti italiani. Le sanzioni e le pene, come ampiamente risaputo, sono state maggiorate e, soprattutto, c’è una crociata contro specifiche infrazioni.

C’è una vera e propria crociata, ad esempio, contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti o di alcol prima di mettersi alla guida o contro chi ha questa abitudine anche durante il viaggio. Certo, non mancano, però, dubbi ed incertezze riguardo alcune norme come, tra le altre, quelle che regolano gli autovelox.

Come ben sapete, infatti, ci troviamo proprio in un momento di incertezza sulla bontà delle multe comminate agli automobilisti. C’è una diatriba in atto tra il Governo e la Cassazione poiché per quest’ultima non sono valide quelle fatte con dispositivi non omologati. Tuttavia, c’è una certezza assoluta.

Questa riguarda una infrazione che, purtroppo, fa distrarre gli automobilisti e che va a minare la sicurezza su strade ed autostrade sul nostro paese. Basta un solo piccolo attimo di distrazione per fare sì che tutto vada a rotoli e ci si ritrovi in una enorme tragedia. Parliamo dell’uso dello smartphone alla guida. Ora, però, è vietato anche Google Maps.

Vietato l’utilizzo di Google Maps: multe salatissime

L’utilizzo dello smartphone alla guida è una delle infrazioni sotto la lente di ingrandimento delle Forze dell’Ordine Italiane dato che, come già accennato in precedenza, a causa di questo comportamento si finisce con distrarsi, con un’alta probabilità di causare incidenti pericolosi per sé e per gli altri.

Questo perché, utilizzando il cellulare, non si ha il volante tra le mani e si perde la giusta lucidità per guidare. Ora, però, verranno multati anche tutti coloro che utilizzano uno dei navigatori più apprezzati dagli automobilisti del nostro paese. Ebbene sì, si parla di 450€ immediati di multa.

Multa automatica – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Se usi Google Maps, la multa scatta in automatico

Sulle strade ed autostrade italiane, ormai, nonostante la discussione ancora aperta sugli autovelox, sono attivi altri strumenti di tortura per gli automobilisti. Pertanto, non c’è necessità di essere fermati al Posto di Blocco o di essere beccati sul fatto dalle Forze dell’Ordine mentre si usa il telefono quando si è alla guida.

Ebbene sì, perché grazie ai nuovi dispositivi le multe scattano in automatico. Si tratta di telecamere attive H24 su tutte le strade del nostro paese che riescono a vedere all’interno dell’abitacolo. Pertanto, si viene multati in maniera istantanea anche se si utilizza Google Maps direttamente dal proprio smartphone.