È morta la Fiat Panda: è stato bello ma hai finito di scarrozzare gli italiani | Ecco come si chiamerà da domani

È morta la Fiat Panda: è stato bello ma hai finito di scarrozzare gli italiani | Ecco come si chiamerà da domani

Morta la Fiat Panda - Stellantis - www.risorgimentonocerino.it

La Fiat Panda è definitivamente morta nonostante gli italiani si sono lasciati scarrozzare in lungo e in largo: ecco la sua sostituta.

Nel nostro paese esistono ben tre generazioni di Fiat Panda, una delle auto più amate dagli italiani. La prima in assoluto ha fatto il suo esordio nel lontano 1980 ed ha fatto compagnia a tutti, in strada, fino al 2003 con l’avvento della nuova generazione, la seconda. Questa, per 9 lunghi anni, è stato l’amore degli italiani.

Almeno fino a quando, nel 2012, è arrivata la terza generazione, quella delle novità assolute e che, ancora oggi, fa innamorare tantissimi cittadini. Tra le novità più importanti, l’avvento dei motori ibridi e, soprattutto, proprio in questi ultimi mesi, l’avvento del motore totalmente elettrico.

Nonostante l’arrivo delle novità, comunque, sulle nostre strade si possono ancora ammirare esemplari della primissima generazione che percorrono fieri e possenti qualsiasi tipologia di tracciato. Purtroppo, con buona pace di tutti, ne è stata dichiarata la morte definitiva.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Pensate che è stata anche scelta già l’automobile e il modello che andrà a sostituirla. La decisione è stata presa e non si torna più indietro. Tuttavia, il nuovo modello di auto è stato scelto perché più performante della iconica Fiat Panda.

Addio alla Panda: scelta la sostituta

Immaginare un mondo senza Fiato Panda è davvero difficile soprattutto per tutti quei cittadini nostalgici che già hanno dovuto fare i conti con cambiamenti epocali tra una generazione e l’altra di questi veicoli. Ora, poi, che ne è stata dichiarata la morte è ancora più difficile.

Difficile accettare una notizia del genere. Purtroppo, però, come già accennato in precedenza non si può fare nulla per tornare indietro. Si potrà soltanto abituarsi alla sua sostituta che, a detta di tutti, è molto più accattivante e performante. Si parla, addirittura, di un vero e proprio gioiello.

Nuova Fiat 500 Hybrid – Stellantis – www.risorgimentonocerino.it

Ecco la nuova Fiat 500 Hybrid Torino

Altro che Panda, ecco arrivata quella che per molti è la sua sostituta, ovvero la Fiat 500 Hybrid Torino, prodotta nell’iconico stabilimento di Mirafiori. Quest’auto è stata scelta per il piano di rilancio dell’azienda denominato “Piano Italia” che consentirà alla stessa di entrare in maniera prepotente nel mercato dell’elettrico.

Si tratta di una citycar dal design sinuoso ed elegante e, soprattutto, per quanto ci riguarda, molto più performante della Fiat Panda. Insomma, non resta altro da fare che attendere il suo debutto ufficiale il prossimo 25 novembre e, soprattutto, la sua immissione sul mercato già dai primi giorni del prossimo anno.