“Ma pure la Scavolini ci regalate?” “Certo” | NUOVO BONUS CUCINA: al via i primi bonifici della storia per gli italiani

Scavolini Gratis - fonte risorgimentonocerino
Ecco in che cosa consiste il nuovo bonus cucina e come fare a ottenere il rimborso in merito. Vi regalano anche la Scavolini? Facciamo chiarezza.
Quando parliamo di cucine in Italia, sono molti che pensano immediatamente alla Scavolini e ai due volti noti che hanno diretto il noto spot della “cucina più amata dagli italiani”, cioè Raffaella Carrà prima e Lorella Cuccarini dopo.
A oggi, dopo oltre 50 anni di presenza sul nostro territorio, questo noto marchio continua a ricevere consensi per i suoi prodotti di alta qualità e di design, visto che ce n’è veramente per tutti i gusti, visitando il loro sito.
Proprio per il prestigio che questo marchio porta e rappresenta in Italia, è normale che sono molti i cittadini che vorrebbero acquistare una delle loro cucine da adibire in casa propria.
Per questo motivo sono molti i cittadini che hanno “drizzato le antenne”, dopo aver udito del nuovo bonus cucina e del fatto che i cittadini potrebbero ricevere un rimborso. Facciamo chiarezza in merito.
Cosa distingue oggi Scavolini dalla concorrenza
In Italia e all’estero ci sono tanti marchi che vengono scelti ogni giorno dai cittadini che decidono di acquistare il mobilio per la propria casa. Tra i tanti c’è sicuramente Scavolini, la cui presenza sul nostro territorio risale al 1961. Da quel momento in poi l’azienda di Pesaro diventa automaticamente sinonimo di alto design, Made in Italy e della capacità di rinnovarsi in maniera continua per stare al passo con i tempi. Icona del settore dell’arredamento sia in Italia che all’estero, ancora oggi, grazie ai materiali di prestigio, riesce a sbaragliare la concorrenza, inserendosi nel panorama dell’arredamento per la casa come uno tra i marchi preferiti dai cittadini.
Un tratto distintivo di questa azienda è sicuramente il suo marchio legato al Made in Italy, nonché per il suo design inconfondibile e per la sua produzione. Infine Scavolini ha puntato non solo sull’innovazione ma anche sulla sostenibilità, per questo motivo non stupisce che se i cittadini avessero una possibilità di prenderla “regalata” non se la lasciano scappare. Ma sarà veramente così?
Il nuovo bonus cucina: in cosa consiste
La Scavolini non ha bisogno di presentazioni visto che è stata e continua a essere “la cucina più amata dagli italiani”. Come mai quindi si parla di un nuovo bonus cucina e della possibilità di ottenere un rimborso in merito? Questa informazione l’abbiamo letta su ungherianews.com, dove si evince che il bonus ristrutturazioni e il bonus mobili potrebbe essere combinato con la Legge 104, per le persone affette da disabilità e per i familiari che se ne prendono cura. Infatti da come si legge, qualora si volesse acquistare una cucina per esempio, si potrebbe beneficiare dell’IVA al 4%, così come una detrazione fiscale del 19% sul’acquisto di tutti quei beni e servizi creati per esigenze specifiche.
In questo caso specifico quindi, la cucina dovrà avere delle caratteristiche tali da rendere più facilitata la vita di una persona in carrozzina per esempio. Ogni spesa dovrà essere documentata e tracciabile per ricevere la corretta detrazione. Non sappiamo quindi se anche con il noto marchio italiano sia possibile o meno usufruire di tale agevolazione, ma se così fosse, per molti sarebbe un’opportunità da non farsi scappare.