Ti ricordi la Punto del 1995? È tornata allo stesso prezzo (4000 euro) e molto più tecnologica | L’alternativa rumena

Fiat-Punto-1995-classiche- risorgimentonocerino.it

Fiat-Punto-1995-classiche- risorgimentonocerino.it

La Fiat Punto del 1995 potrebbe davvero essere tornata su strada, ma questa volta sotto una nuova veste e una nuova bandiera.

Diciamolo subito, non parliamo della storica Fiat che è tornata a far capolino nei listini, ma di una vettura franco-romena che ha tutte le intenzioni di essere al pari della storica vettura torinese.

Con questa novità Dacia ha davvero esagerato con la sua nuova utilitaria, poche si potrà avere a meno di 4 mila euro.

Il marchio di Pitesti ha di recente presentato la sua nuova gamma, che dal 2026 promette di dare filo da torcere alle rivali dato il prezzo che avrà e la ricca tecnologia presente a bordo.

Stiamo parlando di quello che accadrà con la nuova Sandero e la nuova Spring che potrebbero mischiare le carte sul mercato internazionale, riproponendo alcune delle best seller più apprezzate e vendute in Europa e non solo.

La Punto è tornata

Attenzione a non farsi scappare l’affare giusto per chi è alla ricerca di un’auto compatta e smart da poter utilizzare tutti i giorni, proprio com’era stato per la Fiat Punto che da sempre risultava essere una vettura unica, iconica e molto apprezzata sul mercato. Questo è possibile grande alle promozioni ed al prezzo finale di acquisto che mettono l’acquolina in bocca a molte persone che vogliono cambiare auto.

La data da segnare sul calendario sarà il 15 ottobre 2025, quando ci sarà il via per l’erogazione degli Ecoincentivi, grazie alla piattaforma dove sarà possibile richiedere un taglio prezzi davvero da record. Tra i modelli più gettonati e più soggetti a risparmio c’è la Dacia Spring, che può essere comprata ad un prezzo davvero irrisorio. Grazie agli incentivi auto 2025 che saranno cumulabili con quelli già in essere nei concessionari Dacia, come fu per Fiat nei anni 90, venderà una vettura a prezzo contenuto.

Nuova dacia spring - dacia - risorgimentonocerino.it
Nuova dacia spring – dacia – risorgimentonocerino.it

Praticamente regalata la Punto rumena

La Spring può vedere il proprio prezzo di listino crollare dai 14.900 euro di partenza fino ad una cifra inferiore ai 4.000 euro grazie agli incentivi. Se paragonata alla storica e amata Punto del 1995, questa Dacia sarà un vero e proprio concentrato di tecnologia, in primis per l’alimentazione 100% elettrica, ma anche perchè in 30 anni il mondo dell’auto è stato invaso dalla tecnologia e da tutto ciò che è smart e user friendly.

Addio agli storici tasti ed alle cassette, ora tutto passa per un pannello touch screen, una porta USB e dalla connessione con il nostro smartphone. Proprio la storica Punto è stata per molti utenti un oggetto unico che li ha portati ovunque e che oggi in molti ricordano come iconica. Sul web, dopo aver visto che sarà possibile portarsi a casa la nuova Dacia Spring per 3.900 euro, in molti l’hanno ribattezzata la “Nuova Punto”, come segno di buon auspicio per le vendite e per l’interesse che sta avendo la piccola della casa di Pitesti.