Svolta epocale: da oggi non paghi il CANONE RAI se fai questo lavoro | Importo passa automaticamente a 0 euro

Addio Canone Rai con questo lavoro - Canva+Rai - www.risorgimentonocerino.it
Grazie ad un lavoro particolare il Canone Rai passa direttamente a zero euro. Una svolta epocale che consente di non pagarlo più.
Il Canone Rai è una delle tasse maggiormente odiate dai cittadini italiani, al pari del Bollo Auto. Ebbene sì, perché sono entrambe tasse legate al possesso di un bene; nella fattispecie di un’auto e di un televisore. Dovete sapere, però, che questo benedetto Canone, in realtà bisognerebbe chiamarlo Canone televisivo italiano, ma, ormai, si è abituato a chiamarlo nel modo che tutti conosciamo.
Pensate che è nato nel lontano 1938 e, ovviamente, a quell’epoca non era rivolto ai possessori di televisioni, ma a coloro che avevano apparecchi radio. Col tempo, poi, e con l’arrivo delle televisioni, i cittadini si sono ritrovati con questa tassa da pagare tramite bollettini postali. Ha subito numerosissime modifiche negli anni.
Gli importi sono variati nel tempo e c’è da dire che sono aumentati costantemente fino al 2016 quando, l’allora Governo Renzi, decise che bisognava inserirlo all’interno delle bollette dell’energia elettrica e doveva avere un costo annuo fisso senza variazioni. Ecco che l’importo fu imposto a ben 90 euro fino alla scorso anno quando la cifra si attestò a 70 euro per poi tornare a 90.
Quello che fa più indispettire tutti, però, è che bisogna pagare una tassa su un bene di proprietà e, per giunta, già pagato. Tuttavia, c’è da dire che esiste la possibilità di non pagarlo e questa volta c’è stata una vera e propria svolta epocale. Ebbene sì, avete capito benissimo, c’è un lavoro particolare che consente di non pagare più il Canone Rai.
Addio Canone Rai: importo azzerato
Quando si parla di Canone Rai, sale sempre la rabbia degli italiani, ma per alcuni c’è una ghiotta possibilità. Parliamo dell’esenzione dal pagamento di questa tassa assai odiata. Possono fare richiesta di esenzione tutti coloro che non sono in possesso di alcun apparecchio televisivo in casa e gli over 75 sotto una determinata soglia di reddito familiare.
Ovviamente, oltre la domanda, bisognerà produrre adeguata documentazione comprovante una delle due situazioni che sono motivo di esenzione. Ora, è spuntata ancora un’altra condizione che consente di non pagare più nemmeno un centesimo all’interno delle bollette dell’energia elettrica. Scopriamo insieme di quale lavoro si tratta.
Il lavoro che ti dà l’esenzione dal pagamento
Ci sono diverse situazioni che consentono di ottenere l’esenzione dal pagamento del Canone Rai. Ne abbiamo dato cenno in precedenza, così come abbiamo chiarito che bisogna produrre domanda all’Agenzia delle Entrate per ottenerla. Ovviamente, bisogna comprovare l’assenza di apparecchi televisivi in casa o la soglia di reddito familiare al di sotto della quale non si paga più la tassa.
Infine, abbiamo parlato di un lavoro particolare che da diritto all’esenzione totale. Lo riporta proprio il sito dell’Agenzia delle Entrate. Sono esenti dal pagamento tutti i Militari delle Forze Armate italiane e, allo stesso modo, anche tutti i cittadini stranieri che appartengono alle Forze Armate dei contingenti NATO con base nel nostro Paese.