Pavimento riscaldato portatile: l’invenzione del secolo è sbarcata in Italia | Con pochi euro crei il tappo di calore per tutto l’inverno

Novità pavimento riscaldato

Novità pavimento riscaldato (Fonte: Canva)- www.risorgimentonocerino.it

Voi lo sapete che esiste un pavimento riscaldato portatile grazie al quale con pochi euro hai la soluzione per tutto l’inverno?

L’inverno è ormai alle porte anche se ottobre ci sta regalando decisamente delle temperature ballerine. Passiamo infatti dalle basse temperature registrate la sera e la mattina a quelle decisamente più alte del pomeriggio.

Per dirla alla Signor Han di The Karate Kid – La leggenda continua: “Metti giacchetto, togli giacchetto”. È l’azione forse più comune in questi giorni ed è forse il motivo per cui ci raffreddiamo spesso.

In casa poi i riscaldamenti non sono ancora accesi, poiché in base alla regione di appartenenza, si inizierà ad avvertire l’amato tepore restituito dai termosifoni, fra qualche giorno in poi.

Tra le varie innovazioni per stare caldi c’è sicuramente l’ormai famoso pavimento riscaldato che non tutti possono permettersi a causa dei costi di installazione. Ma se vi dicessimo che ne esiste uno portatile adatto a tutti?

Il pavimento riscaldato: quanto costa

Un pavimento riscaldato si crea installando pannelli radianti attraversati da tubi e cavi elettrici che diffondono calore sotto la superficie del pavimento stesso. Questi offrono un comfort uniforme e pare un risparmio maggiore rispetto ai classici termosifoni, poiché riscaldano l’ambiente per irraggiamento, cioè dall’alto verso il basso, ottenendo così un risparmio energetico maggiore.

Ovviamente tutto ha un costo e il riscaldamento a pavimento non è da meno. Secondo quanto riportato da rossatogroup.com, i costi variano dalla metratura dell’edifico in cui bisognerà andare a installarlo. Per esempio da come riportato, per edifici da 80mq, si parlerebbe di 4800-7200 euro +IVA, per superfici maggiori, quindi da 100mq, la cifra da pagare sarebbe dai 6000 ai 9000 euro +IVA, tralasciando la scelta del materiale che potrebbe far lievitare o meno il prezzo.

Cos'è il pavimento riscaldato portatile
Cos’è il pavimento riscaldato portatile (Fonte: Canva) – www.risorgimentonocerino.it

Il pavimento riscaldato portatile adatto a tutti

Il pavimento riscaldato quindi sembrerebbe essere un’idea geniale per combattere il freddo invernale, riducendo i costi in bolletta, ma non tutti possono permetterselo dato i costi. Se vi dicessimo che ne esiste però una versione portatile adatta a tutti?

Come leggiamo da costadeitrabocchimob.it, sono sempre di più i cittadini che optano per una versione alternativa e cioè un tappeto fatto ad hoc che presenta pannelli termici sottili sotto di esso, posizionabile ovunque nella vostra casa. Come appoggerete i piedi sentirete immediatamente calore e la cosa bella è che non solo costa decisamente meno rispetto al pavimento tradizionale ma potete trasportarlo ovunque, anche se decidete di cambiare casa. Vi basterà attaccarlo alla corrente e il gioco è fatto. Niente male no?