PRELIEVI BANCARI, dall’1 novembre pagheremo 10 euro: ci costringono a usare solo la carta di credito | Sono dei delinquenti legalizzati

PRELIEVI BANCARI, dall’1 novembre pagheremo 10 euro: ci costringono a usare solo la carta di credito | Sono dei delinquenti legalizzati

Prelievi bancomat: italiani costretti a pagare una tassa - Canva - www.risorgimentonocerino.it

Dal prossimo mese gli italiani devono pagare 10 euro per i prelievi bancomat. Stanno facendo di tutti per far abbandonare il denaro contante.

La rivoluzione del settore bancario è sotto gli occhi di tutti. Gli Istituti bancari, infatti, è da tempo che hanno intrapreso politiche aziendali in favore delle transazioni digitali e dell’abbandono del denaro contante. Come ben sapete, infatti, sono sempre di meno le filiali fisiche sul territorio nazionale. Queste sono state accorpate in hub bancari unici.

Per non parlare, poi, degli sportelli bancomat. Questi, ormai, sono diventati dei veri e propri miraggi e non solo nelle piccole località. Certo, queste ultime sono le più penalizzate e, insieme a loro, tutti i cittadini che ci vivono. Questi, infatti, sono costretti a sobbarcarsi numerosissimi chilometri pur di prelevare il contante di cui hanno bisogno per le loro commissioni.

Non va meglio neanche agli italiani di città. In questo caso c’è bisogno di spostarsi da un capo all’altro della stessa, imbottigliandosi nel traffico e facendo delle file enormi dinanzi a questi pochi presidi territoriali rimasti. Insomma, la situazione non è delle migliori e peggiorerà sempre di più.

La notizia che sta facendo discutere tutti, poi, in queste ultimissime ore, riguarda il pagamento per i prelievi bancomat. Si parla di una cifra che si aggira intorno ai 10 euro. In pratica, stanno facendo di tutto per fare si che gli italiani non utilizzino più il contante in favore della tecnologia e del digitale: è assurdo.

Non vogliono che si utilizzi il denaro contante

L’obiettivo è chiaro a tutti. Bisogna assolutamente mandare in pensione il denaro contante e favorire l’avvento della moneta digitale, attraverso le transazioni di pagamento con Pos e l’utilizzo delle applicazioni di Home Banking. Sono ancora molti, però, i cittadini che non hanno un buon rapporto con la tecnologia.

Questi amano ancora avere tra le mani il loro denaro e poterlo spendere avendo contezza di quanto abbiano speso realmente. Purtroppo, però, con loro buona pace, dovranno adeguarsi se vogliono continuare a fare le proprie commissioni. Ecco, infatti, che arriva una nuova batosta: dal prossimo 1 novembre ecco arrivare il pagamento di 10 euro per i prelievi bancomat.

Prelievo Bancomat – Canva – www.risorgimentonocerino.it

10€ per i prelievi bancomat: vogliono fare utilizzare solo le carte

L’obiettivo prefissato è noto, ormai, a tutti. Pertanto, ce la metteranno tutta per raggiungerlo e nel più breve tempo possibile. Metteranno in atto tutto ciò che è consentito loro fare e si è già visto. Pensiamo, come già accennato in precedenza, alla chiusura delle filiali fisiche e degli sportelli ATM che stanno causando non poche problematiche ai cittadini.

Ora, hanno pensato di immettere un pagamento fisso per i prelievi di contante dal prossimo mese di novembre. Ciò avverrà già a partire dal primo giorno di questo mese. In pratica, ogni prelievo avrà un costo ben preciso che si attesterà a 2 euro per tutte le banche. Pertanto, se ogni mese un utente medio si reca allo sportello a prelevare il denaro per cinque volte, il risultato sarà un pagamento di ben 10 euro: soldi regalati alla banca.