Annunciata la “giornata nazionale dell’oro”: entri in un Compro Oro ed esci ricco sfondato | Prezzo mai visto prima

Compro oro - google maps - risorgimentonocerino.it
Basta guardare un qualsiasi punto Compro oro per notare come la situazione sia cambiata in poco tempo.
Tutti noi notiamo che i compro oro invadono le nostre città al fine di poter portare a vendere o comprare il proprio bene ricoperto d’oro e, in questo modo, recuperare qualche soldino utile per il fabbisogno quotidiano.
Sono innumerevoli gli oggetti che possiamo far valutare: dagli immancabili oggetti della nonna, agli averi di famiglia, all’argenteria. L’oro è sempre stato, in molte famiglie, una pietra miliare che molti possedevano.
Per tale ragione è stata da poco istituita quella che sui social è stata ribattezzata “la giornata nazionale dell’oro”, dove si può portare il proprio bene in un Compro oro e uscire decisamente arricchiti.
Specialmente ora che rappresenta l’unico bene rifugio, insieme al mattone, l’oro è considerato il metallo dei metalli a nostra disposizione.
Entri in un Compro Oro
Da adesso se uno avrà qualcosa d’oro potrà portarlo in un compro oro e diventare ricco sfondato. Ecco che continua la corsa del prezzo dell’oro con il metallo prezioso che sfonda la soglia dei 3.700 dollari l’oncia. Stiamo parlando non di una cosa da poco, ma di un record assoluto, ma soprattutto la fotografia di un mondo che cambia rapidamente e con poche prospettive di miglioramento.
Gli investitori iniziano a dubitare della solidità del dollaro tra debito pubblico in crescita, politica fiscale senza freni e pressioni del presidente americano Donald Trump sulla Federal Reserve. Per questo preferiscono puntare su un bene rifugio e antico come il metallo giallo che da secoli riesce ad essere una fonte inesauribile di potere e prestigio.
Esci ricco con questi prezzi
Le banche centrali di Asia e Medio Oriente, intanto, cercano di ridurre la loro dipendenza totale dagli Stati Uniti e accumulano piuttosto riserve di oro nei propri magazzini.
Il rialzo dei prezzi è stato rapido: all’inizio dell’estate l’oro era a 3.200 dollari, mentre a fine agosto aveva superato quota 3.500. Ora naviga oltre i 3.700. Un guadagno che supera il 40% da inizio anno. Chi deve vendere non deve fare altro che approfittare di questo momento, o meglio ancora vendere a breve, quando si potrebbe arrivare a 4.000 dollari l’oncia.