Da Novembre non puoi più accreditare la pensione qui | Devi farti per forza il conto corrente: altrimenti niente soldi

Da Novembre non puoi più accreditare la pensione qui | Devi farti per forza il conto corrente: altrimenti niente soldi

Stop accredito pensione qui - WikiCommons - www.risorgimentonocerino.it

Arrivata una notizia assurda per tutti i pensionati: scattato l’obbligo del conto corrente. Senza non riceveranno nemmeno più un centesimo.

I pensionati italiani, purtroppo, sembrano essere una categoria a parte di cittadini, sempre vessata e penalizzata su più fronti. Certo, nell’ultimo periodo sono stati tanti i traguardi raggiunti e le vittorie. Su tutte, non possiamo non menzionare gli aumenti e gli arretrati che sono stati percepiti da poco da tutti.

Poi, come ben sapete, ogni anno, nel mese di gennaio, l’assegno pensionistico viene rivalutato al rialzo in base all’andamento dell’inflazione dell’anno precedente. In alcuni casi si tratta di pochi spiccioli che, però, risultano essere cifre abbastanza importanti se moltiplicati per i dodici mesi dell’anno.

Insomma, piccole vittorie che, però, facevano ben sperare. Ovviamente, fino a pochissime ore fa. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché, purtroppo, come già accennato in apertura, è arrivata una notizia bruttissima che si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno su tutti.

È stata presa ancora una volta una decisione penalizzante per tutta la categoria che si trova, ora, costretta a dover aprire un conto corrente per non perdere la propria pensione. Chi, fino ad ora, accreditava la sua pensione qui, non potrà più farlo. Insomma, una nuova batosta in salsa tutta italiana.

Addio pensione senza conto corrente

I pensionati italiani non se la passano proprio bene, in particolar modo nell’ultimo periodo. Se i lavoratori italiani non riescono ad arrivare a fine mese con i loro stipendi, la situazione dei pensionati è ancora peggiore. In alcuni casi, l’assegno percepito non basta neanche per fitto e bollette.

Ora, poi, non potranno più nemmeno utilizzare il proprio strumento di accredito della pensione poiché è stato appena vietato. Dovranno sobbarcarsi una nuova spese per aprire un conto corrente e, soprattutto, per mantenerlo in vita durante l’anno. Scopriamo insieme i motivi di questa decisione.

Senza conto corrente addio pensione – Canva – www.risorgimentonocerino.it

O hai il conto corrente o niente pensione: lo dice la Legge

La Legge è uguale per tutti e non ammette alcuna ignoranza. Pertanto, poiché stabilito così, tutti dovranno adeguarsi. Ebbene sì, avete capito benissimo. Non c’è alcuna scappatoia per nessun pensionato italiano. Tutti hanno necessità di un conto corrente, postale o bancario che esso sia.

Quest’obbligo, però, non vale per tutti, ma solo per coloro che percepisco o un assegno pensionistico che supera i 1.000 euro mensili. Tutti gli altri potranno avvalersi degli strumenti utilizzati fino ad ora o, addirittura, ritirare la propria pensione in contanti. A stabilirlo è la Legge dello Stato italiano N°44 del 2012.