La chiesa più pericolosa del mondo è proprio in Italia: qui fanno rapine un giorno sì e l’altro pure | Altro che ‘atto di dolore’

La chiesa più pericolosa del mondo è proprio in Italia: qui fanno rapine un giorno sì e l’altro pure | Altro che ‘atto di dolore’

In Italia la Chiesa più pericolosa al mondo - Canva - www.risorgimentonocerino.it

In Italia c’è la Chiesa più pericolosa al mondo. Qui ci sono rapine a ripetizione: è il bersaglio preferito di tutti i giorni.

Di solito in Chiesa ci si reca per pregare e per ritrovare quella serenità che, al giorno d’oggi, è molto facile perdere. Lo stress della vita quotidiana ci fa tralasciare i veri valori che consentono di vivere in pace, serenità e concordia. Non si riesce più nemmeno a curare i rapporti interpersonali.

Si va sempre di corsa ed anche un caffè con gli amici, seduti comodamente al bar, è diventato un evento più che raro. Oseremmo dire che sia un evento unico. Per non parlare, poi, delle difficoltà che la vita pone dinanzi a tutti. Pensiamo, ad esempio, a lutti, perdite e mancanze, improvvise e non.

Lasciano l’amaro in bocca e, molto spesso, si perde la voglia di pregare. Tuttavia, sono ancora tantissimi i cittadini, non solo quelli adulti, che continuano a frequentare le parrocchie nel nostro paese. Al loro interno pregano, si confrontano, instaurano legami forti con gli altri fedeli.

Qualche volta, poi, nascono anche amori indissolubili. Purtroppo, però, può capitare che quando si è dentro questi luoghi di culto, ci si ritrovi in pericolo. Ebbene sì, avete capito benissimo e si può, finanche, rischiare la vita. Sono diventati luoghi insidiosi e quello maggiormente pericoloso lo si trova proprio nel nostro paese. Qui bisogna avere gli occhi sempre aperti.

La Chiesa più pericolosa del mondo si trova in Italia

Tra i vari primati, il nostro paese è stato appena insignito di uno non proprio felice. Ebbene sì, avete capito benissimo. Come abbiamo già avuto modo di accennare, infatti, sul territorio del nostro paese insiste la Chiesa più pericolosa del mondo. Quando ci si trova al suo interno bisogna fare moltissima attenzione.

Questo perché avvengono rapine costantemente, senza sosta: i rapinatori non conoscono giorno di riposo alcuno. Mentre si è riuniti in preghiera ci si ritrova nel bel mezzo di un brutto, anzi, bruttissimo evento che può finire anche col costare caro a chi ci capita. Essere rapinati o assistere ad una rapina non è un’esperienza bella, ancora di più se capita in Chiesa.

Chiesa di San Michele Arcangelo a Nocera – Fonte Pagina Facebook Parrocchia – www.risorgimentonocerino.it

La Chiesa più pericolosa in Italia

Sembra strano porre una Chiesa come un luogo pericoloso ed invece, purtroppo, non ci sono posti più sicuri di altri. È questo il caso di una Parrocchia in Campania, precisamente della provincia di Salerno. Questa Chiesa, dedicata a San Michele Arcangelo, si trova sul territorio comunale di Nocera Superiore.

Qui i fedeli hanno sperimentato cosa volesse dire, contemporaneamente, assistere ed essere vittime di rapina a mano armato. Ebbene sì, perché i rapinatori hanno fatto irruzione in chiesa durante un momento di preghiera e preparazione, armati di spranghe. Hanno costretto il Parroco ad aprire lo studio e consegnare tutti gli oggetti di valore. Prima di fuggire hanno anche portato via la cassaforte.