UFFICIALE: torna il Piaggio più famoso di sempre | Costerà come il 1987: accontentati i boomer

nuova Vespa - vespa inline - risorgimentonocerino.it
Tutti coloro che sono amanti delle due ruote non possono non ricordare ciò che è stato sul boom economico.
Parliamo di un periodo storico tra gli anni 50 e 60, in pieno dopoguerra, dove il Bel Paese si stava risollevando, l’industria faceva la parte del leone e il mondo vedeva l’avvento dei nuovi mezzi di trasporto.
Due su tutti parliamo della Fiat 500 e della Vespa Piaggio, icone di una paese unico che non voleva far altro che dimenticare l’orrore della guerra e pensare alla rinascita.
Basta davvero poco per far rivivere miti che nessuno vorrebbe dimenticare. Basta vedere l’enormità di LML Star vendute fino al 2014, dove con le sue linee uniche ripercorreva la storica Vespa.
Proprio l’LML, per molti sconosciuta fino ad allora, rappresenta da molti anni l’azienda Piaggio in India, ecco i motivi della sua vendita nel mondo ancora per alcuni anni.
Torna l’icona Piaggio
Oggi però Piaggio ha modificato la sua storica Vespa in uno scooter unico e raro, ben più moderno e senza troppi fronzoli, arrivando perfino in elettrico. Ecco che l’azienda di Pontedera presenta anche il nuovo Beverly che arriva sul mercato nella nuova versione 310, spinta da un nuovo motore Euro 5+ da 310 cc, con prezzi a partire da 5.799 Euro, quello che costava anni fa una Vespa.
Il nuovo Piaggio Beverly cresce in prestazioni nella sua versione di media cilindrata, con il nuovo monocilindrico a iniezione e raffreddamento a liquido che cresce da 278 a 310 cc, raggiungendo i 27,7 cavalli di potenza e con una maggiore coppia.
Tutti contenti
Il nuovo Piaggio Beverly 310 si propone come lo scooter ideale per ogni utilizzo, ma che ricordando i fasti della Vespa piace a tutte le età e accontenta anche i boomer più esigenti. Il 310 è un motore più potente, elastico e anche più efficiente che si unisce alle tipiche caratteristiche del Beverly: design sportivo, ruote di grande diametro, telaio e dotazione ciclistica che assicurano tenuta, controllo e divertimento nella guida in ogni condizione.
Beverly, nelle versioni 310 e 400, conferma le sue due anime distinte: quella più elegante, rappresentata da Beverly, e quella più grintosa e sportiva del Beverly S. Piaggio Beverly rappresenta un’icona recente per il mondo Piaggio che riesce ad essere in grado di piacere. Piaggio Beverly S si distingue innanzitutto per le sportive finiture opache e uniche che sono un richiamo alla storica Vespa, anche se la maggior parte dei boomer gradirebbe quelle cromate tipiche della storica Vespa.