Ultim’ora: “stanno per invadere la Campania” | La guerra prosegue anche in Italia: c’è l’allerta rossa

Invasione in Campania: è allerta rossa - Google Maps - www.risorgimentonocerino.it
La notizia dell’ultima ora è davvero raccapricciante: diramata l’allerta rossa per la guerra anche in Italia. A breve invasione in Campania.
C’é una guerra globale in atto, una sorta di “tutti contro tutti” che, purtroppo, non da margini di respiro. Non si vede nemmeno quella debole, flebile lucina in fondo al tunnel che andrebbe ad alimentare quella che tutti conoscono come la “fiammella della speranza“. Chi paga le spese di tutto questo enorme trambusto è l’intero Pianeta Terra.
Ovviamente, insieme al nostro Pianeta è l’umanità tutta a piangere per la scelleratezza e lo scempio che tutti stiamo mettendo in atto. Ebbene sì, siamo tutti colpevoli, non solo vittime. Questo perché quando i governanti ed i potenti prendono decisioni assurde, facendo sì che aumentino le conseguenze negative, nessuno di noi si muove.
Nessuno mette in atto una protesta veemente, costante. Ci si limita sempre ad uno sciopero, ad un corteo in cui si canta, ma durante il quale non si viene mai ascoltati. Certo, la protesta non violenta è la strada giusta contro scempiaggini e comportamenti criminali, dato che “a violenza non bisogna rispondere con violenza“, ma deve essere forte e duratura.
Se questi episodi restano isolati, non si va da nessuno parte. Proprio ora è stata diramata l’allerta rossa anche nel nostro Paese. Anzi, c’é da dire un’altra cosa ancora più negativa: la Campania sta per essere invasa. Questa è la notizia dell’ultima ora: questa particolare guerra è entrata dalla porta principale ed ora inizia a fare davvero paura.
Allerta Rossa: in Campania ci si prepara all’invasione
Ormai non ci si può voltare più dall’altro lato. La guerra è alle porte, anzi, possiamo dire che sia già entrata e c’é una regione italiana in particolare che ne pagherà le spese. Parliamo, come già accennato in precedenza, della Campania, la regione che apre le porte del meridione del nostro Paese.
L’allerta è stata già diramata ed è di livello alto. Tutti hanno il compito, il dovere di non farsi trovare impreparati, correre ai ripari e di difendersi nel miglior modo possibile. Solo così si riusciranno ad evitare danni enormi che possono trasformarsi, all’improvviso, in vere e proprie tragedie, dopo le quali si potrà solo piangere. Scopriamo quello che sta accadendo.
Le conseguenze della guerra meteorologica: Campania in allerta
Non esistono solo le guerre che si combattono con le armi e che mietono milioni di vittime. C’é una guerra in atto, quella meteorologica, dovuta al riscaldamento globale e che sta facendo seri danni dovunque. Questa è la volta della Campania, la cui Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo per piogge torrenziali e temporali.
Il maltempo causato dai cambiamenti climatici sta per invadere tutto il suo territorio, ma ha già lasciato qualche assaggio prima dell’ecatombe. Pensiamo, ad esempio, all’alluvione che ha martoriato i Comuni dell’isola di Ischia. Sono previsti fulmini, raffiche impetuose di vento e grandine. Bisogna porre attenzione agli allagamenti, alle esondazioni dei fiumi ed alle frane. Insomma, non c’é da star sereni.