Ultim’ora: approvato il “Coprifuoco di Internet” | Da quest’ora in poi rete staccata per tutti: saremo offline

Ultim’ora: approvato il “Coprifuoco di Internet” | Da quest’ora in poi rete staccata per tutti: saremo offline

Coprifuoco internet: tutti offline - www.risorgimentonocerino.it

È stato da poco approvato il “Coprifuoco Internet”: a causa sua nessuno potrà più connettersi a internet. Dopo questo orario tutti offline.

Nel mondo di oggi, sempre connesso a qualsiasi ora del giorno e della notte, è impensabile una cosa del genere. Ormai si fa tutto attraverso la connessione internet. Pensiamo, ad esempio, al lavoro di ufficio, ma anche ai giornalisti fino ad arrivare alle varie piattaforme social e di messaggistica che tengono unite persone lontane migliaia di chilometri.

Inoltre, poi, non possiamo non pensare anche alle ordinazioni di cibo. Oggi ci sono le applicazioni che consentono di farlo. Insomma, siamo sempre tutti iper connessi ed un mondo senza internet anche solo per poche ore, ad oggi, fa veramente paura. Bisognerebbe tornare a qualche anno fa, quando tutto si faceva di persona.

Ora, invece, sono molti quelli che sfruttano questa tecnologia per fare tutto. Ne abbiamo dato cenno poco fa. In particolar modo durante e dopo la pandemia di Covid, sono aumentati gli ordinativi online. Non parliamo solo dei generi alimentari o delle cene con consegna a domicilio. Oggi si compra tutto, o quasi, on line all’interno delle piattaforme e-commerce.

Anche il cinema ne sta risentendo a causa dei vari portali che mettono a disposizione, in maniera gratuita o dietro pagamento di un abbonamento mensile o annuale, numerosissimi film, documentari, serie tv ed eventi sportivi. Ecco che questo coprifuoco di internet si inserisce a gamba tesa nella vita di tutti i giorni dei cittadini.

Rete internet staccata da quest’ora

Nessuno mai oserebbe immaginare, oggigiorno, una vita senza internet e, soprattutto, senza le opportunità che quest’ultimo offre giorno dopo giorno. Sarebbe come tornare indietro di 50 anni. Non ne soffrirebbero soltanto le nuove generazioni, già nate con questa tecnologia in forte espansione, ma anche quelle precedenti.

Ebbene sì, perché siamo tutti talmente abituati ad avere tutto a portata di mano che quasi abbiamo dimenticato com’era la vita senza internet. Tuttavia, adesso bisogna adeguarsi perché da questa ora in poi saremo tutti offline. Non ci si potrà connettere più dalle 00 alle 23.59, non si potrà messaggiare, ordinare cibo o vestiario. Insomma, saremo completamente isolati.

Senza internet da quest’ora – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Isolamento completo senza rete internet

Tutto buio, tutto down e isolamento completo senza la possibilità di connettersi a internet e di svolgere tutte le attività quotidiane. Insomma, tutto fermo per tutti. Si tratta di una vera e propria tragedia che si consuma ad opera di Israele che ha isolato tutto il territorio interessato dal conflitto bellico.

Nessuno può connettersi a internet, nessuno può chiedere aiuto. Inoltre, come se non bastasse, anche i soccorsi hanno difficoltà a coordinare le loro attività per mettere in salvo donne, bambini, anziani. Insomma, è tutto fermo e preoccupante quello che sta accadendo.