44.619 euro: questo è lo stipendio annuale del lavoro più infame del mondo | Il 99,9% degli italiani preferisce morire di fame

Meglio morire di fame che fare questo lavoro - Canva - www.risorgimentonocerino.it
La quasi totalità degli italiani preferisce morire di fame piuttosto che fare questo lavoro, nonostante lo stipendio annuo di 44.619 euro.
Il lavoro, nel nostro Paese, è uno degli argomenti che più fa discutere tutti. Ebbene sì, perché, molto spesso, i cittadini italiani si sono ritrovati senza la possibilità di lavorare e, quindi, di conseguenza, di poter guadagnare i soldi che avrebbero permesso di vivere in maniera dignitosa, portando avanti la propria famiglia.
Quando c’é, poi, ci si ritrova ad essere spettatori di ben due fazioni. La prima che sostiene che il lavoro non manca assolutamente, ma sono gli italiani, vecchi o giovani che essi siano, ad essere super sfaticati, scansafatiche e che, quindi, non accettano di svolgere le mansioni previste perché non hanno voglia di mettersi in gioco, di sporcarsi le mani.
La seconda fazione, invece, sostiene il contrario, ovvero, gli italiani hanno voglia di lavorare, ma la paga offerta non è commisurata all’orario di lavoro né, tantomeno, alla mole di lavoro proposta. In entrambi i casi, c’é un fondo di verità. Il lavoro c’é, non manca, ma, molto spesso, i datori di lavoro offrono paghe misere.
Tuttavia, può accadere, come nel nostro caso in esame, che la paga sia di tutto rispetto, ma i cittadini italiani ritengono che il lavoro non sia appagante, anzi, lo ritengono proprio “infame” e, per questa ragione, preferiscono non candidarsi e restare senza nemmeno un centesimo in tasca: in pratica, preferiscono morire di fame.
Per alcuni è meglio stare senza un soldo che fare questo lavoro
Esiste un lavoro grazie al quale di possono guadagnare bei soldini. Pensate che si parla di una paga da 44.619€ l’anno. Facendo un rapido calcolo, basato sulle dodici mensilità, si parla di circa 3.718 euro al mese. A questa cifra, poi vanno aggiunti oneri ed accessori. Diciamoci la verità, uno stipendio del genere farebbe comodo a tutti.
Purtroppo, però, sono molti quelli che lo ritengono, come già accennato in precedenza, un “lavoro infame” e che, di conseguenza, voltano le spalle alla fortuna che, come ben sapete, passa una sola volta nella vita. O, almeno, è così che si dice. Fatte queste dovute premesse e precisazioni, è arrivato il momento di capire di quale lavoro si tratta.
Il lavoro per gli italiani che nessuno vuole fare
Sembra strano che, in un momento di crisi come questo, ci siano ancora cittadini che, nonostante ci siano varie offerte lavorative sul piatto, non hanno ancora iniziato a lavorare. Dovete sapere che non parliamo di offerte sui generis che offrono contratti poco edificanti con stipendi da fame. Come già accennato, infatti, si arriva a circa 4.000€ al mese.
Purtroppo, però, scegliere un lavoro del genere vuol dire lasciare il nostro Paese ed andare in una Nazione diversa, lontana da noi, per tradizione, clima e stile di vita. Ebbene sì, perché ci sono tantissimi posti di lavoro vacanti in Svezia per i cittadini italiani. C’é spazio in tutti i settori, da quello diplomatico a quello turistico, passando per il commercio e lo sport. Si tratta di stipendio ottimi, con numerose agevolazioni ed in più nessuno sentirà il peso delle bollette di luce e gas dato che qui costano la metà.