Ma quale Coverciano? Spostiamo la Nazionale a Nocera | COMUNICATO UFFICIALE: presa la decisione

Ma quale Coverciano? Spostiamo la Nazionale a Nocera | COMUNICATO UFFICIALE: presa la decisione

Nazionale spostata a Nocera - LaPresse - www.risorgimentonocerino.it

È appena arrivato il comunicato ufficiale che annuncia la decisione presa: la Nazionale spostata sin da subito da Coverciano a Nocera.

La Nazionale italiana, qualsiasi siano i risultati raggiunti, risulta avere sempre un enorme fascino particolare. Quando gioca ci si sente un tutt’uno con tutti gli altri cittadini, da Nord a Sud del nostro Paese. Non esistono più rivalità, campanilismi: siamo tutti fratelli. Certo, nell’ultimo periodo non è che sia andato tutto nel verso giusto.

Dopo la vittoria agli Europei, infatti, la Nazionale sta vivendo un periodo sottotono e non si è qualificata per la Competizione Mondiale. Ora, poi, ha anche subito un cambio di Commissario Tecnico  c’é da dire, in realtà, che la squadra sembra rinata. Gennaro Gattuso ha convocato diversi elementi, lasciando la vecchia ossatura ed aggiungendone di nuovi.

Inoltre, poi, possiamo dire che, anche se in maniera sofferta, questo cambio alla guida tecnica, abbia dato gli effetti sperati. La Nazionale, infatti ha nuovamente imparato a vincere. Ebbene sì, anche se le prestazioni hanno lasciato l’amaro in bocca, quello che conta è la voglia di rivalsa dei ragazzi di Mister “Ringhio” Gattuso.

Quest’ultimo, infatti, ha saputo infondere nei loro animi la sua grinta, la sua caparbietà, la sua forza. Insomma, sta cercando di plasmare la sua squadra a sua immagine. Aria di novità non solo alla guida tecnica. Ebbene sì, perché, con un comunicato ufficiale, è stata resa nota una decisione epocale: la Nazionale dice addio a Coverciano e si sposta a Nocera.

Ufficiale: la Nazionale spostata a Nocera

La notizia è di quelle che sorprendono tutti. La sede storica della Nazionale, quella in cui si sostengono anche gli esami per l’abilitazione degli allenatori, viene spostata dall’oggi al domani in un’altra città. Ebbene sì, avete capito benissimo e la notizia è anche ufficiale dato che è corredata, come già accennato, da un comunicato.

Lascia Coverciano per atterrare a Nocera usufruendo degli spazi dello Stadio San Francesco della cittadina campana in provincia di Salerno. Una notizia che non può far altro che gioire tutti i cittadini: è un onore accogliere atleti di così tanto spessore. Vediamo, insieme, tutti i dettagli di quello che sta accadendo.

Veduta dello Stadio San Francesco di Nocera Inferiore – WikiCommons – www.risorgimentonocerino.it

Allo Stadio San Francesco di Nocera un evento di importanza “Nazionale”

A Nocera Inferiore, una città in Provincia di Salerno, si sono svegliati con una notizia di rilevanza “Nazionale“. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché allo Stadio San Francesco è stato ospitato un evento importantissimo che ha visto coinvolta tutta l’Italia. Stiamo parlando di un Trofeo prestigiosissimo che vede gareggiare tutte le Regioni italiane.

Nel caso specifico, hanno partecipato ben 15 Regioni, sotto l’egida della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che si sono sfidate in ben 24 gare. La Regione che ha avuto la meglio è stata quella Laziale che si è piazzata al primo posto dinanzi al Veneto ed alle Marche. La Campania, questa volta, nn è andata oltre il nono posto, ma siamo sicuri che saprà rifarsi durante il prossimo Trofeo delle Regioni Master, questa volta organizzato dalla ASD Nocera Runners Folgore.