La pianta più popolare del momento è una vera truffa: non serve a niente ed è pure brutta | Ti hanno presa in giro

Cosa sapere di questa pianta (Fonte: Canva) - www.risorgimentonocerino.it
Come mai una delle piante considerate più popolari in molti pensano che sia brutta e truffaldina? Facciamo chiarezza in merito.
Adriano Celentano lo cantava tanti anni fa: “Perché continuano a costruire, le case e non lasciano l’erba…”, ne Il ragazzo della via Gluck. Il verde si sa è molto importante nella vita delle persone e di tutti gli esseri viventi.
Studi dimostrano come le zone piene di verde per esempio sviluppano meno gradi rispetto a quelli avvertiti sul cemento in estate, così come è stato dimostrato come i livelli di stress dei cittadini era minore in questi contesti.
C’è uno spot di un noto e-commerce che è molto significativo, poiché: la ragazza arriva in un nuovo condominio totalmente grigio e per rendere più vivibile il proprio appartamento spoglio, acquista molte piante, dando colore e vita alla sua casa.
Per questo sono molti i cittadini che cercano di circondarsi di vegetazione di ogni tipo per stare meglio. Eppure una tra le piante più popolari che si trovano negli appartamenti è stata definita da qualcuno non solo come brutta ma anche come truffaldina per una sua particolare caratteristica. Facciamo chiarezza in merito.
L’importanza della natura
Qualche anno fa la Royal Horticultural Society (RHS) insieme alle università di Sheffield, Westminster e Virginia, hanno svolto un esperimento, abbellendo con piante varie i giardini spogli di alcuni quartieri del Salford. Prima di iniziare l’esperimento soltanto il 24% dei residenti mostrava un andamento normale dei livelli di cortisolo, cioè l’ormone che regola lo stress.
Dopo un anno da quando le piante furono piantate, questo livello è salito al 53%, dove circa la metà dei partecipanti ha asserito di sentirsi “più felici” mentre ammiravano il loro nuovo giardino. Questo a dimostrazione di quanto la natura sia un toccasana per l’essere umano e questo viene dimostrato anche dalla green therapy che viene proposta proprio per migliorare la propria salute fisica e mentale.

Caos con la pianta più popolare
Dopo aver letto i dati del progetto in questione, non è difficile capire come mai sempre più cittadini si circondano di piante in casa per trovare la serenità. Tra queste ce n’è una che però sta aprendo un dibattito, poiché molti utenti online l’hanno definita “brutta” e anche “truffaldina” per una caratteristica particolare.
Questo discorso è tutto un malinteso in realtà, poiché la Sansevieria, conosciuta come lingua di suocera è una delle piante di appartamento più amate proprio per la sua bellezza e resistenza. I cittadini che si lamentano sono coloro che non curano come dovrebbero questa pianta, la quale necessita di azioni ben precise. In primis, questa pianta, originaria dalle regioni sub-sahariane ha bisogno di illuminazione e di un luogo poco umido dove essere posizionata. Inoltre è molto importante scegliere un vaso che possegga un buon sistema di drenaggio così come il luogo dove verrà disposta questa bellissima pianta deve essere lontana da correnti d’aria e temperature estreme. Seguite queste e tutte le altre dritte che trovate scritte sul sito myveterinario.it per fare in modo che la vostra pianta possa nascere in salute.