“Nessuno vuole fare l’impiegato da noi?” | Poste Italiane ha perso le speranze: 1800€ al primo che fa richiesta

La ricerca di Poste Italiane (Fonte: Redazione) - www.risorgimentonocerino.it
Poste Italiane sta cercando personale: se volete fare gli impiegati prendendo uno stipendio soddisfacente, fareste meglio a rispondere entro il termine.
Poste Italiane è una realtà solida che opera sul territorio italiano in maniera costante dal 1862, data in cui sono nate le prime poste. Ovviamente i servizi e le direttive hanno subito notevoli cambiamenti nel corso dei decenni, ma la loro serietà è rimasta invariata.
Offrono professionalità e sicurezza ai cittadini di ogni età, proponendo sempre il servizio migliore a loro, non soltanto per gestire la corrispondenza, ma soprattutto per capire come proteggere i loro risparmi.
I loro clienti hanno parecchie soluzioni davanti a loro per decidere la scelta migliore per le loro esigenze: si passa dai super gettonati buoni fruttiferi postali, alle loro assicurazioni assicurative, ai PAC e così via.
I cittadini quindi non guardano con ammirazione questa azienda soltanto dal punto del risparmio, ma anche per quello lavorativo. Per questo molti potrebbero essere interessati a questa nuova offerta lavorativa: impiegati con uno stipendio adeguato. Ecco cosa sappiamo in merito.
Descrizione della posizione di Poste Italiane
Premettiamo, come riporta la descrizione di tale nuova opportunità sul loro sito che l’Inclusione è uno dei pilastri fondamentali di Poste Italiane, poiché l’azienda è impegnata nel far emergere l’unicità di ogni singolo lavoratore a prescindere dalle proprie esperienze e caratteristiche. Detto ciò, per la suddetta mansione, la cui possibilità di inoltrare la propria candidatura scadrà il 21 settembre 2025, sono richiesti determinati requisiti.
Tra questi: il diploma di scuola superiore quinquennale e la disponibilità a lavorare in una delle seguenti province italiane: Bologna, Firenze, Ferrara, Forlì’-Cesena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Pesaro e Urbino, Arezzo, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Varese, Lodi, Sondrio, Mantova, Brescia, Como, Milano, Novara, Cuneo, Savona, Gorizia, Padova, Pordenone, Rovigo, Trento, Treviso, Trieste, Verona, Vicenza. Inoltre sappiate che almeno per il momento l’assunzione avverrà a tempo determinato con “possibilità di conversione a tempo indeterminato”, come precisa l’annuncio.
Posizione aperta a Poste Italiane
Se siete alla ricerca di una mansione e rientrate nei requisiti richiesti, sappiate che Poste Italiane è alla ricerca di impiegati con stipendio adeguato alla posizione. Come riportato dal loro sito, l’azienda è alla ricerca di operatori di sportello che presidieranno le attività di promozione e di vendita di prodotti e servizi di competenza, assicurando che le procedure standard per la risoluzione delle norme operative siano rispettate, garantendo sempre gli standard di qualità e la normativa vigente che li caratterizza.
Il processo di selezione sarà svolto solo online e i candidati proseguiranno con lo step successivo se oltre ai requisiti indicati nel paragrafo precedente, presenteranno anche l’iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art.1 della Legge 68/99, con grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL). Il possesso della laurea non è obbligatorio ma verrà visto comunque come un valore aggiuntivo.